TheMarsican ok no windtre non l avrei scelta in ogni caso per via dei vincoli!!! Stavo valutando Tiscali magari fisso+mobile. Che ne pensi? É una valida scelta?
Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi
Ciao a tutti, di sera, 19,30 - 23 oramai, il Ping é altissimo 56/66 sempre. C’è qualcuno in Borgo Vittoria Torino eh usa Tiscali-Eolo-Aruba? potete rispondere? Grazie a tutti
Dave83 Io anche stasera problemi a Milano
milano dove? è proprio la distribuzione geografica strana.. io milano città (loreto) nessun problema
- Modificato
io zona Mecenate.
Sì sembra tutto casuale, il problema è sicuramente in tutto il nord in GPON, ho già letto vari casi di persone con problemi che hanno amici a pochi minuti di distanza senza problemi.
edit: ho appena letto altrove di un utente di Avellino con lo stesso problema, quindi non è limitato solo al Nord.
xyFedee Aruba sconsigliata?
Il mio vicino ha Aruba e si trova molto bene, ha un ping leggermente più alto di Iliad ma almeno non soffre (per ora) di saturazione serale. Non fare la 2.5gbps perchè (almeno nella mia zona) non raggiungerai mai quella velocità. Io sto pensando di fare la migrazione verso Aruba.
TheMarsican un mio collega mi ha consigliato poste fibra dice che lui si trova bene. Per chi ce l ha in area bianca può confermare?
- Modificato
Matti-12 un mio collega mi ha consigliato poste fibra dice che lui si trova bene. Per chi ce l ha in area bianca può confermare?
Poste su OpenFiber = OpenInternet, linea completamente gestita da OpenFiber, Poste fa solo fatturazione ed assistenza tramite call-center.
Non la sceglierei mai.
Perdonami ma: vi lamentate di Iliad che perlomento è di suo un ISP infrastrutturato e poi prendete in considerazione roba che si è buttata nel mondo dei providers solo per marketing?
TheMarsican perdonami ma non ci capisco molto, me l ha consigliata un collega dicendo che si trova bene e volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete dí piu se era una buona scelta o meno
Matti-12
Per quanto mi riguarda Poste, Virgin, Sorgenia ed altri in OpenInternet (di cui ho spiegato il significato sopra) non lo farei mai.
Sono "finti" provider che "rivendono" un servizio chiavi in mano gestito completamente da OpenFiber, non hanno mezzo stralcio di loro infrastruttura e per di più assistenze che fanno pena.
A te la scelta, non voglio continuare oltre perché completamente Off Topic.
TheMarsican Mi potresti dire cosa vuol dire "su BUL" e se Torino città rientra in questa categoria?
BUL = Infrastruttura FTTH dello stato, gestita da OpenFiber, per le aree bianche.
No, con Torino non ha nulla a che fare, non c'è infrastruttura BUL.
Purtroppo questo thread è diventato un miscuglio di tutto, e non si capisce più nulla.
(la Iliad fobia/mania ha scatenato un putiferio)
Buongiorno. stessa situazione. io sono in zona aurora (via Cigna) e da 48h ho la iliadbox bloccata sulla ricerca rete. l'assistenza Iliad mi dice esserci in corso un intervento di Openfiber sul POP e quindi si può solo aspettare e loro possono solo sollecitare...
Comunque la situazione della rete che va in crisi tra le 21 e le 23 a me và avanti già da prima dell'estate e l'ho monitorata più volte direttamente con il Nemesis di Agcom per poter fare ricorso in quanto non si raggiunge nemmeno la banda minima garantita che per una 1gigabit è il 10% cioè 100mb in down e 30 mb in up.... io in queste sere dopo cena andavo a 5 / 1 mb....
se è vera la storia dell'intervento di openfiber vedremo se la situazione migliora sennò penserò a cambiare l'operatore e mi spiace molto perdere il vantaggio di pagare una fibra ftth 16€ al mese....
Buonasera/Ciao, in questo momento sono con ILIAD fibra 1 g, il mio problema, come tanti altri, e che dalle 19,30 alle 23 ho il ping alrtissimo 55-66 sempre.
Non sono pratico di questo forum.
Cosa puoi offrire in qualità di TISCALI fibra?
Grazie
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Bobafit ciao prima di tutto la professionalità del nostro Store. Contattami via whatsapp 3701331635 e vediamo il tutto
E anche stasera solita solfa.
Nessun problema dalle 18 con la partita dal Milan.
Alle 20:45 inizia il degrado della linea, con l'upload che cala sensibilmente, alle 20:55 scende sotto i 300 Mbps e arrivano i primi pacchetti persi e un leggero aumento del ping, alle 21:05 sono sotto i 60 Mbps e ping a 20ms (di solito è a 3ms), alle 21:10 upload sotto i 50Mbps, arriverà a 10 come al solito e con vari pacchetti persi.
Netflix già non supera i 24 mbps nella test di rete.
Io stasera upload a 5 mbit/s e 10% di pacchetti persi, linea praticamente inutilizzabile se non per le pagine web. Torino zona Santa Rita.