Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi
simonebortolin ma venerdì sera non c'era una partita?
Che io ricordi le partite di coppa sono ferme dal 3-4 di ottobre, la serie A ha ripreso sabato 19 ottobre (dopo la sosta nazionali iniziata il 6 ottobre).
mark129 ma scusami i 200 ip bannati che qualcuno sbanfierava da dove sono saltatati fuori?
- Modificato
simonebortolin da dove sono saltatati fuori?
Sabato, domenica e lunedì? Non lo so.
simonebortolin apriti una tua discussione
Il problema di Genova sembra molto simile a quello di Torino... Genova non era Metroweb (poi OF)?
mark129 Il problema di Genova sembra molto simile a quello di Torino... Genova non era Metroweb (poi OF)?
Non ci sono clienti iliad in open stream a Genova. La rete genovese è stata convertita a classica da OF.
mark129
Stasera sempre lo stesso problema da circa le 21 e ho fatto come mi hai chiesto: ecco il risultato.
Questo fatto con la fibra:
E questo con l'hotspot mobile:
Perdona la mia ignoranza, mi sembra di rilevare perdite ma non so se siano significative.
Mtty anche tu a Torino?
Comunque stasera c'è effettivamente una partita, ma, come dicevo, sono almeno dieci giorni che c'è questo problema e non c'erano altri eventi.
Comunque, stasera ho provato ad aprire il ticket e domani mi richiamerà l'assistenza tecnica Iliad.
Mtty
Ti confesso che io non ho mai avuto problemi con le partite fino ad ora
Sta cosa mi scoccia non poco... E mi sembra anche molto incredibile come tipologia di problema, visto che sembra coinvolgere anche i server di Milano.
Comunque anche io oscillo tra i 5 e i 6 Mbps ora. Hai già aperto segnalazione con Iliad, per curiosità?
Lucar89 mi sembra di rilevare perdite ma non so se siano significative.
Lo sembrano (significative) MA le hai già a partire dalla tua LAN. @gandalf2016 che ne pensi?
Il problema è che con iliad non puoi sostituire la iliadbox al volo per vedere se la cosa cambi.
Anche io zona provincia di Novara dalle ore 21 fino alle ore 23.30/24 rilevo upload 7/8 mbps con ping che oscilla tra i 30 e i 40
Alemot19 iliad
Che rete di appoggio: Open Fiber, Fibercop...
Ho seguito la discussione perché torinese e servito da Metroweb OpenStream (anche se non Iliad). Forse potrebbe essere utile capire su quale POP sia chi ha problemi, partendo dalla zona di residenza. Se può essere utile, io sono su TO/FCO/1 (Torino sud), che era andato in crisi pesante nel 2021, ma dagli interventi di allora poi tutto è filato liscio. Certo che se vediamo cose analoghe su Genova e Novara, c'è da pensare che ci sia qualche problema specifico dell'operatore (Iliad) o della consegna di OF su quell'operatore....