• FTTHiliad
  • Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi

Partite di calcio e sottodimensionamento da parte di iliad per contenere i costi dei punti di raccolta delle cita in openstream. Normale amministrazione.

simonebortolin Partite di calcio

Mi pare che in questi giorni non ci sia la Champions (anche se l'OP non ha ben specificato i limiti temporali della sua osservazione).

simonebortolin
      mark129
      Niente partite, purtroppo.
      Il fenomeno dura almeno da una decina di giorni, tutte le sere. A prescindere da spettacoli, partite, etc. E prima non ho mai avuto problemi "asimmetrici" di download/upload di questo genere.
      Scusate, non avevo specificato bene i limiti temporali.

Lucar89 seleziono il server iliad Milano, si presenta lo stesso identico problema.

Strana la cosa del mobile… ma se in quelle occasioni fai un MTR di 10 minuti, magari pure in hotspot, verso speedtest-milano.proxad.it rilevi perdite?

• Lucar89 ha risposto a questo messaggio

confermo tutto, la sera banda piena in download ma quasi zero in upload

• Lucar89 ha risposto a questo messaggio

Ciao ragazzi, idem a Genova.
          Ho chiamato stamattina l'operatore che mi ha detto che non possono fare nulla se non li chiamo quando c'è il problema (dopo le 22, quando sono chiusi 🙂 )

Dalle 21 alle 23 e qualcosa upload che passa da 900 a 8, ping che passa da 5 a circa 50 (su speedtest).
          Probabilmente anche packet loss. A questo punto è un problema generalizzato sicuramente loro, vi invito ad attaccarvi al telefono anche voi se ne avete la possibilità per lamentarvi e sperare che facciano rientrare il problema ASAP

mark129 ma venerdì sera non c'era una partita?

Reekee apriti una tua discussione

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin ma venerdì sera non c'era una partita?

Che io ricordi le partite di coppa sono ferme dal 3-4 di ottobre, la serie A ha ripreso sabato 19 ottobre (dopo la sosta nazionali iniziata il 6 ottobre).

mark129 ma scusami i 200 ip bannati che qualcuno sbanfierava da dove sono saltatati fuori?

mark129 Il problema di Genova sembra molto simile a quello di Torino... Genova non era Metroweb (poi OF)?

Non ci sono clienti iliad in open stream a Genova. La rete genovese è stata convertita a classica da OF.

mark129
                  Stasera sempre lo stesso problema da circa le 21 e ho fatto come mi hai chiesto: ecco il risultato.
                  Questo fatto con la fibra:

E questo con l'hotspot mobile:

Perdona la mia ignoranza, mi sembra di rilevare perdite ma non so se siano significative.

Mtty anche tu a Torino?

Comunque stasera c'è effettivamente una partita, ma, come dicevo, sono almeno dieci giorni che c'è questo problema e non c'erano altri eventi.
                  Comunque, stasera ho provato ad aprire il ticket e domani mi richiamerà l'assistenza tecnica Iliad.

Lucar89 anche tu a Torino?

sì anche io Torino, ora 6 Mbps in upload ma banda piena in download... in effetti meglio così, fino a qualche mese fa partite voleva dire navigazione completamente bloccata.

Mtty
                      Ti confesso che io non ho mai avuto problemi con le partite fino ad ora 😅
                      Sta cosa mi scoccia non poco... E mi sembra anche molto incredibile come tipologia di problema, visto che sembra coinvolgere anche i server di Milano.
                      Comunque anche io oscillo tra i 5 e i 6 Mbps ora. Hai già aperto segnalazione con Iliad, per curiosità?

• Mtty ha risposto a questo messaggio

Lucar89 mi sembra di rilevare perdite ma non so se siano significative.

Lo sembrano (significative) MA le hai già a partire dalla tua LAN. @gandalf2016 che ne pensi?
                        Il problema è che con iliad non puoi sostituire la iliadbox al volo per vedere se la cosa cambi.

Lucar89 Hai già aperto segnalazione con Iliad, per curiosità?

sinceramente no, credo che ne siano ben a conoscenza anche senza segnalazioni e dubito cambino qualcosa per una manciata di ticket aperti

Anche io zona provincia di Novara dalle ore 21 fino alle ore 23.30/24 rilevo upload 7/8 mbps con ping che oscilla tra i 30 e i 40

Mtty credo che ne siano ben a conoscenza anche senza segnalazioni

E se non vuoi nemmeno lamentarti con loro, non serve segnalare il problema qui, no?

mark129 ho solo confermato in un thread già aperto, non ho aperto un thread nonostante la situazione io la abbia da mesi (durante le partite).

Mtty
                                Siete tutti in Openstream o anche su rete proprietaria Iliad?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile