TheMarsican Ale229 dopo provo a chiamare😉 Consiglio: l'intervento del tecnico è gratuito, se il telefonista ti propone cose a pagamento (doctorTim) rifiuta, riaggancia e ritelefona. Devi chiedere "modem libero" come da delibera AgCom.
Ale229 TheMarsican Bene a sapersi 🙂 grazie, altra domanda, scusa ancora, per la configurazione del modem poi in caso lo fa il tecnico o trovo qualche guida sui parametri?
giuliovale TheMarsican Grazie per la cortese risposta, sono sempre all'inseguimento dei mie problemi con la perdita di pacchetti/lentezza navigazione, anche se facendo dei test sotto VPN (e quindi scegliendo di passare per altre tratte) non ne perdo.
TheMarsican Ale229 per la configurazione del modem poi in caso lo fa il tecnico o trovo qualche guida sui parametri? La configurazione del router devi farla tu. Devi semplicemente tirare su la PPPoE, con user e password a compilazione libera e VLAN 835. https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico Sezione "Connessione FTTH".
Ale229 TheMarsican Grazie mille, gentilissimo veramente🙂 provo, se non dovessi riuscire… magari vi richiedo aiuto 🙈🙈
TheMarsican Ale229 magari vi richiedo aiuto Sempre a disposizione, magari per la configurazione del router apri una nuova discussione dedicata così eventuali info saranno separate ed utili anche ad altri 😉
Ale229 TheMarsican Certo😉 intanto ho chiamato, ovviamente ho il vincolo del Modem Sagecom , mi hanno passato la parte commerciale e non sono più riuscito a riparlare con l’assistenza tecnica, hanno aperto un ticket e non riesco a riparlare con qualcuno.. quindi attenderò domani che dovrebbero chiuderlo 🙄 esiste possibilità di usare il modem come ONT? Giusto nel caso rognassero per metter l’ONT esterno..
TheMarsican Ale229 Guarda, ti fornisco un'altra modalità: ConciliaWeb. Apri una conciliazione o una procedura d'urgenza e chiedi che ti venga fornito l'ONT esterno perché il modem libero è un tuo diritto. Segnala anche che tramite 187 è impossibile visto che nessuno capisce la richiesta e ti propongo cose a pagamento. Comunque non penso che esista un modo per utilizzare il Sagemcom come solo ONT.
Ale229 @"TheMarsican"ho iniziato anche a guardare la pagina web per la configurazione dell’Archer.. ma onestamente non trovo voci, ho paura di fare confusione 😅
[cancellato] Ale229 @"TheMarsican"ho iniziato anche a guardare la pagina web per la configurazione dell’Archer.. ma onestamente non trovo voci, ho paura di fare confusione Devi selezionare PPoE e successivamente in IPTV/VLAN inserire come in foto. Ho fatto uno screenshot dal simulatore le cose possono apparire diversamente ma la sostanza è quella alla fine.
Ale229 [cancellato] grazie mille 🙂) dovrebbero chiamarmi a breve e ribadisco la richiesta di modem libero..
Ale229 Buonasera 🙂 non ho più aggiornato, dopo ulteriore attesa, ho avuto l’intervento del tecnico circa 3 settimane fa. Finalmente è stato montato l’ONT esterno, il tecnico è stato gentilissimo e mi ha aiutato a configurare il router (ha detto che non era suo compito ma era curioso di vedere come andava il GE800🙈). Ora, ho ordinato un Gigaset Comfort 520 IP per avere anche il telefono fisso, sapete se è difficile configurare o è “plug-and-play”?
Salvatoregx Scusate l’intromissione ma mi interessa . Io ho la 2,5 di Tim ed ho il loro modem con nodulo fibra ottica interno , ho attaccato al modem anche il telefono Z Se passassi al modem libero , come posso continuare ad utilizzare la linea anche per telefonare ? C’è un dispositivo ulteriore che dovrei comprare ? Grazie
mark129 Salvatoregx C’è un dispositivo ulteriore che dovrei comprare ? Si, al minimo un ATA o una base VoIP (come la citata Gigaset).