• FTTHMobile
  • Consiglio su passaggio ad altro operatore

mark129 Ma non c'è il rischio che l'extender faccia confusione e si connetta sia alla rete wifi del router oltre alla ethernet ?

Syfer

No.

Syfer Con Vodafone non è l'utente che decide cosa deve fare l'extender o il wifi in generale; lo decide Wi-Fi-Doctor. Ti consiglio per l'ultima volta di riflettere meglio sulle tue priorità perché secondo me fai male a ignorare i messaggi che non dicono quel che vuoi sentire.

• Syfer ha risposto a questo messaggio

Bast Il messaggio è chiaro, sto solo cercando la miglior "prova" che io possa fare in queste condizioni.
      In merito ai powerline li acquisto tramite Amazon e nel caso non funzionassero effettuerò il reso e se funzionano prenderò l'extender.

mark129 sembra che si possa fare da questo video di Galeazzi https://youtu.be/hAX89Cx7KUc?si=10vJ6aRz8R5krH9S

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Syfer sembra che si possa fare

Perfetto.

Sapete consigliarmi una staffa per attaccare al muro il router di Vodafone ?

mark129 Grazie

3 mesi dopo
          • Autore

mark129 Ciao, ho acquistato i powerline da te consigliati, li ho collegati e funzionano (circa 130Mb sia in up che in down). Ti chiedo se hai dei consigli per ottimizzare la connessione in quanto il ping non è stabilissimo, sopratutto quando si fanno dei trasferimenti file, sale anche a 200/300 ms.
          Grazie

• Modificato

Syfer Ti chiedo se hai dei consigli per ottimizzare la connessione in quanto il ping non è stabilissimo, sopratutto quando si fanno dei trasferimenti file, sale anche a 200/300 ms.

Sulla latenza difficilmente puoi influire (e nella mia esperienza non sono il massimo): l'unico parametro su cui puoi giocare è la potenza trasmissiva, sotto "Powerline", "Modo di compatibilità": puoi abbassarla o alzarla su tre livelli e potresti anche provare in modalità SISO (i G.hn funzionano come il WiFi, concettualmente), se ti stabilizza la cosa ma non lo credo.

Sotto "Sistema", "Gestione" puoi disabilitare Stand-By e Modalità di risparmio energetico ma visto che hai problemi sotto carico non credo proprio che possano avere una qualche influenza.

L'allineamento mi sembra bassino, eccone una coppia presa a volo dalla loro app

ma dipende molto da dove li piazzi, dallo stato della rete elettrica.

• Syfer ha risposto a questo messaggio
              • Autore

mark129 grazie dei consigli. Li ho piazzati uno in garage e l'altro in casa (terzo piano di un condominio).
              Io uso l'interfaccia web e vedo che ci sono parecchie opzioni, proverò a modificare la modalità operativa e togliere la "funzione di compatibilità automatica".

• Modificato

Syfer Li ho piazzati uno in garage e l'altro in casa (terzo piano di un condominio).

Allora ci sta, sia come banda, che forse anche come latenza: differentemente dal cavo ethernet e come è pure per il WiFi, la distanza sulle onde convogliate conta abbastanza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile