Consiglio su passaggio ad altro operatore
- Modificato
Bast Il messaggio è chiaro, sto solo cercando la miglior "prova" che io possa fare in queste condizioni.
In merito ai powerline li acquisto tramite Amazon e nel caso non funzionassero effettuerò il reso e se funzionano prenderò l'extender.
mark129 sembra che si possa fare da questo video di Galeazzi https://youtu.be/hAX89Cx7KUc?si=10vJ6aRz8R5krH9S
Sapete consigliarmi una staffa per attaccare al muro il router di Vodafone ?
mark129 Ciao, ho acquistato i powerline da te consigliati, li ho collegati e funzionano (circa 130Mb sia in up che in down). Ti chiedo se hai dei consigli per ottimizzare la connessione in quanto il ping non è stabilissimo, sopratutto quando si fanno dei trasferimenti file, sale anche a 200/300 ms.
Grazie
- Modificato
Syfer Ti chiedo se hai dei consigli per ottimizzare la connessione in quanto il ping non è stabilissimo, sopratutto quando si fanno dei trasferimenti file, sale anche a 200/300 ms.
Sulla latenza difficilmente puoi influire (e nella mia esperienza non sono il massimo): l'unico parametro su cui puoi giocare è la potenza trasmissiva, sotto "Powerline", "Modo di compatibilità": puoi abbassarla o alzarla su tre livelli e potresti anche provare in modalità SISO (i G.hn funzionano come il WiFi, concettualmente), se ti stabilizza la cosa ma non lo credo.
Sotto "Sistema", "Gestione" puoi disabilitare Stand-By e Modalità di risparmio energetico ma visto che hai problemi sotto carico non credo proprio che possano avere una qualche influenza.
L'allineamento mi sembra bassino, eccone una coppia presa a volo dalla loro app
ma dipende molto da dove li piazzi, dallo stato della rete elettrica.