• FTTHMobile
  • Consiglio su passaggio ad altro operatore

Syfer potrei optare per un power over Ethernet?

Non esiste nessun Fritz o altro dato dagli Operatori in comodato che supporti PoE.
Se invece ti riferisci ai powerline, allora ti ha già risposto mark129
P.S. Secondo me devi per forza scendere a compromessi: non esiste assolutamente nulla di pronto che soddisfi tutte le tue aspettative.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Bast Se invece ti riferisci ai powerline

Io penso di si, perché non avrebbe senso cercare un extender con una porta ethernet in garage. 😉

• Bast ha messo mi piace.

mark129 intendevo i powerline.
    Ho pensato di far portare in garage un cavo ma ricordo che avevano fatto fatica a far passare nei tubi il cavo per la fibra, figuriamoci se riescono a far passare un altro (oltretutto più grosso).
    Avete da consigliarmi un powerline di qualità da acquistare su Amazon così da poterlo restituire nel caso non funzioni ?

TheMarsican I propri extender limitano il WiFi a soli 80Mhz di larghezza di banda riducendo le velocità massime raggiungibili di molto.

Tanto sta in un appartamento. Auguri a sfruttare i 160mhz.
      I 160Mhz se ci sono reti wifi sopra... sotto... a destra.. a sinistra.. non riesci ad usali efficacemente.

Syfer Avete da consigliarmi un powerline di qualità da acquistare su Amazon così da poterlo restituire nel caso non funzioni ?

Questo https://www.amazon.it/dp/B07H7YF96Q/

Costa 169 "nuovo" ma se ci fai caso costa 84 "come nuovo" sempre da Amazon, stesse garanzie: prendi quello da 84.

• Syfer ha risposto a questo messaggio

Technetium
          Abito in appartamento a Roma (IB6), 160Mhz e canali DFS mai avuto mezza problematica.
          Ed intorno ho almeno >10 WLAN.

Poi ogni caso è a se, con la fisica che ne fa da padrone😌

TheMarsican quindi consiglieresti Iliad invece che VF ?

mark129 grazie per il consiglio. Per poi diffondere una rete 5ghz in garage cosa mi consiglieresti ? Sarebbe possibile metterne uno con integrato un app Wi-Fi 6 5ghz ?

Syfer
              Io mi sono sempre tenuto alla larga da Vodafone o Wind3, ad esempio.
              (Almeno lato commerciale)

Non ho mai provato apparati Vodafone quindi non so compararli con quelli che ho provato.

Syfer Per poi diffondere una rete 5ghz in garage cosa mi consiglieresti ?

In prima battuta l'extender dell'operatore se possibile (con Fastweb per es. non è possibile, con Vodafone dovresti chiedere / controllare).
              Altrimenti un AP / router economico di un brand decente (ASUS, TP-Link, etc.).

mark129 quindi potrei mettere fin garage il powerline che mi hai suggerito e collegare alla sua porta ethernet l'extender che mi fornirebbe Vodafone. Corretto ?

Syfer Corretto ?

Previa verifica che l'extender lo preveda.
                  Ti ho fatto l'esempio di quello di Fastweb, che ha una porta ethernet ma non la può usare per connettersi al router: a memoria mi pare che quello di VF lo permetta ma la mia memoria non è a prova di errore, ANZI.

mark129 Ma non c'è il rischio che l'extender faccia confusione e si connetta sia alla rete wifi del router oltre alla ethernet ?

Syfer

No.

Syfer Con Vodafone non è l'utente che decide cosa deve fare l'extender o il wifi in generale; lo decide Wi-Fi-Doctor. Ti consiglio per l'ultima volta di riflettere meglio sulle tue priorità perché secondo me fai male a ignorare i messaggi che non dicono quel che vuoi sentire.

Bast Il messaggio è chiaro, sto solo cercando la miglior "prova" che io possa fare in queste condizioni.
                        In merito ai powerline li acquisto tramite Amazon e nel caso non funzionassero effettuerò il reso e se funzionano prenderò l'extender.

mark129 sembra che si possa fare da questo video di Galeazzi https://youtu.be/hAX89Cx7KUc?si=10vJ6aRz8R5krH9S

Syfer sembra che si possa fare

Perfetto.

Sapete consigliarmi una staffa per attaccare al muro il router di Vodafone ?

mark129 Grazie

3 mesi dopo
                            • Autore

mark129 Ciao, ho acquistato i powerline da te consigliati, li ho collegati e funzionano (circa 130Mb sia in up che in down). Ti chiedo se hai dei consigli per ottimizzare la connessione in quanto il ping non è stabilissimo, sopratutto quando si fanno dei trasferimenti file, sale anche a 200/300 ms.
                            Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile