carmine93 fabiondo tutti in ffth nel topic hanno il problema o qualcuno anche in FTTC ? Io sono in FTTC
fabiondo carmine93 hai lo stesso problema che descrivo io qui o non riesci proprio a navigare? https://forum.fibra.click/d/59727-linea-tim-fttc-va-bene-ma-da-una-settimana-ho-un-problema-modem-fritz-7530
fabiondo carmine93 perfetto grazie....o meglio un disastro 😛 a me fa venire un nervoso ora solo poi ho letto qui nel forum, da 4-5 giorni non riuscivo a capire dove poteva stare il problema Update Oggi pomeriggio con dns cloudfare la situazione va decisamente meglio, se volete testare anche voi fatemi sapere ☺️
Sundraw Se si cambiano i dns sembra migliorare, ma dopo pochi minuti si torna punto e a capo. Sembra che ci sia qualche strana congestione o degli instradamenti delle linee che non vanno a dovere.
Aperock Io ho Dimensione su rete Fibercop ma ugualmente, a volte, mi trovo con siti che non si caricano al primo tentativo. Lo stesso forum, qui, mi dà saltuariamente errore di connessione con uno o più banner rossi in basso a sinistra. Ricaricando poi funziona tutto senza problemi. Lo Speedtest o altri siti, quando capita, partono subito quindi non è una mancanza temporanea di linea. Uso DNS Google e per la FTTH dovrei avere punto di consegna a Milano.
Mrzero Aperock se per il forum intendi con il banner ricarica la pagina in rosso anche a me. Con sky wifi ftth su fibercop Fattore dei siti di raro me successo ma onestamente non mi ero posto il problema pensavo era il sito. Invece non è cosi. Onestamente da Tim abbiam aggiunto Dimensione e Sky (provincia Milano) su FiberCop Non so come mai Edit sul sito https://flyingtiger.com/it-it?country=IT per esempio ma caricato il sito, ma la barra non è arrivata alla fine del caricamento. Che puo' essere?🤔 Alla fine anche se isp diversi siam tutti su FiberCop pero'. Che sia FiberCop 🤔 oppure puo' centrare il fattore piracy shield (dato che aveva creato problemi con google drive negli ultimi giorni).
Sundraw Su fibercop a prescindere dall'isp moltissime persone stanno avendo questo problema. Ma capirne l'origine non è semplice. Fatto sta che internet è innavigabile. Qualsiasi sito risulta non raggiungibile o si blocca il caricamento di punto in bianco e questo a prescindere dal dns. Gaming non ne parliamo proprio!!!! 😡 Geograficamente sembrerebbe riguardare per lo più il centro sud. Mi domando se qui esiste qualcuno di fibercop o Tim che può darci qualche info in più?
Mrzero Sundraw io son al nord e impatta anche qui, se vai qui vedi chi è tim e chi fibercop https://forum.fibra.click/groups Piu' che tim sarebbe FiberCop mi sa pero' FiberCop @LoreBlack Tim @romdany75 Dimensione @giusgius @Frafra
walt Mrzero Piu' che tim sarebbe FiberCop mi sa pero Beh...la rete di trasporto è ufficialmente rimasta a TIM....
NovaPixell Mi aggiungo al thread, da ieri a momenti molti servizi come telegram e whatsapp subiscono strani rallentamenti. Io sono su Tim FTTH FC, Bari
Sundraw Anche discord ha problemi, mi capitava di passare da 17ms a 5000ms di latenza con conseguente caduta delle chiamate. Server Ubisoft stessa storia, epic games battlenet ecc ecc... Velocità di download in browser o con idm precipitate completamente. Che qualcosa non va è palese e ci vorrebbe davvero un intervento risolutivo. Io ho molta fiducia in tim ma non vorrei vedermi costretto a passare a gestore openfiber. È da oltre 20gg che va avanti così zona Avellino e sono stanco di essere rimbalzato. Nel pomeriggio scorso è addirittura passato un tecnico dicendomi che il cavo che arriva alla mia borchia è da cambiare, quando non si sa perché non danno nemmeno uno straccio di appuntamento. Sono due giorni completamente senza linea !
MiloZ Qui dalla Toscana con TIM pare tutto ok. A parte alcuni peering del Seabone che scoppierellano come al solito (in particolare con Arelion e GTT in questo periodo), non noto altre anomalia: i siti si aprono regolarmente, banda ok anche da browser in singola sessione TCP, nessun packet loss importante a livello "basale" (BRAS\rete di trasporto italiana). Questo un monitoraggio di stasera (senza far caso al Draytek che non riesce a "risolvere" regolarmente molti hop del traceroute per motivi ancora ignoti anche agli stessi sviluppatori): https://iili.io/2FV3JDb.png
Sundraw La campania è sicuramente affetta da tale problema. Gli operatori si basano sugli speed test che restituiscono effettivamente valori nella norma. Ma quando si va a toccare un qualsiasi browser sia su windows che su linux o quando so tratta di accedere ai più comuni servizi di gaming in circolazione è un morire letteralmente. Latenze ballerine, packet loss blocchi e chi più ne ha più ne metta. È un'indecenza.
giuliovale Aggiornamento Ieri è passato un tecnico ed ha controllato solo il segnale della fibra, c'era un valore db fuori scala a sentire lui. La connessione sembra andare meglio dal punto di vista della navigazione. Contemporaneamente ho notato che adesso il mio IP inizia con 80.; tutte le volte precedenti che avevo un problema con 79. Non so dire se quale dei due (intervento tecnico - cambio IP) sia oggetto del mio miglioramento di ieri sera.
Sundraw giuliovale spero che stiano fixando completamente e non soltanto "migliorando", gli ip talvolta possono anche iniziare per 2xx. Io sono ancora senza linea .
giuliovale Sundraw e speriamo che ti risolvino il problema della liea e nel frattempo risolvano anche il problema in generale