• FTTC
  • Linea tim Fttc va bene ma da una settimana ho un problema modem fritz 7530

La linea è sempre stata ok
i valori sempre quelli che vedete nelle foto ma da una settimana ho problemi che sembrano non so se ping o instradamento pacchetti
Mi spiego meglio spesso da pc via cavo ma anche da cel in wifi quando apro un sito o una applicazione capita, non sempre, che tipo si blocca su un sito il caricamento, passano tipo 10 secondi e apre il sito.
Ovviamente su piu siti e non sempre.
Cosa potrebbe essere?
Ho provato vari dns ma la situazione è sempre la stessa, attualmente uso quelli di google

allego i file dal 7530

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

per curiosità, che Comune abiti?
    se vuoi, puoi scriverci anche la via, almeno vediamo anche la distanza dalla cabina, centrale etc.

fabiondo da te hai disponibile solo la 100mega o anche la 200mega?
      Che una fttc del genere, col profilo della 100mega "è sprecata"
      La tua linea fisicamente è buona,con però un po troppa diafonia secondo me,ma non dovrebbe essere ciò la causa del problema(e nemmeno il profilo della 100mega, nel caso in cui da te vendano pure la 200mega ,sia chiaro)

Purtroppo cabinet fino a 100 mega e sapevo della diafonia altrimenti avrei agganciato quasi il massimo 😥

Nella sezione Tim ho trovato altri che stanno avendo il mio identico problema, sembra essere di tim su fttc e ftth

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile