Lorenzo1635 ggbb84 Questa sono le due opzioni che mi sono state proposte Ma si può sapere chi è il carrier? Su che rete stai arrivando? I prezzi sono IVAti? Puoi scaricare l'IVA o sei forfettario?
ggbb84 Lorenzo1635 Scarico, per questo ho guardato le proposte business e non consumer. L'offerta è di MyNet, che ha sede qui a Mantova e finora è l'unica che arriva qui con la FTTH. I prezzi non sono ivati. Cosa intendi con "su che rete stai arrivando"?
Lorenzo1635 ggbb84 Ah, ok, quindi su rete proprietaria MyNet (assumo, poi dipende effettivamente). Io farei la 1000/300 senza BMG
[cancellato] ggbb84 se vuoi valutare anche le offerte TIM Business con (o senza) BMG contattami in privato. Probabilmente hai già verificato che non arriviamo ancora con FTTH ma è bene non escludere nulla, un controllo possiamo farlo.
ggbb84 Lorenzo1635 è quello che anche io avrei in programma di fare. sì è rete proprietaria MyNet. [cancellato] già verificato. Tim non arriva qui (sono già stato cliente Tim Business, per ora a posto. Grazie)
ElCresh ggbb84 Dipende molto dalle tue esigenze e cosa devi fai con la connettività. La BMG serve a darti una garanzia minima di banda a te disponibile. Se non hai questa necessità o è minore di 100Mbps puoi valutare (se possibile) una BMG inferiore o di escluderla proprio.
ggbb84 Lorenzo1635 cioè in pratica il router me lo danno loro? non posso usare il mio adorato frizzino? MicheleBandinu è l'indirizzo di casa mia. ripeto: finora qui non sono arrivati né open fiber, cui tiscali si appoggia, né altri operatori. ho già controllato più e più volte.
Lorenzo1635 ggbb84 cioè in pratica il router me lo danno loro? Se il contratto corrisponde a quanto hai postato: "completo di CPE di terminazione"
ggbb84 ah sì corretto. gli chiederò se posso tenere il frizzino... o secondo te è meglio che usi un eventuale router che mi forniscono loro?
Lorenzo1635 ggbb84 gli chiederò se posso tenere il frizzino... Più che altro non ricordo se MyNet dava le CPE con ONT (dai costi assumo sia una GPON non un P2P) interno o no. Se è interno dovrai richiedere un ONT mediaconverter se vuoi usare il Fritz.
ggbb84 Lorenzo1635 Più che altro non ricordo se MyNet dava le CPE con ONT (dai costi assumo sia una GPON non un P2P) interno o no. Se è interno dovrai richiedere un ONT mediaconverter se vuoi usare il Fritz. allora chiedo e sento cosa mi dicono. grazie mille davvero.
GdiunG Lorenzo1635 essendo di mantova penso sia per forza la gpon proprietaria di mynet Se non sbaglio fanno 16 utenti per ramo gpon come sul piano bul Visto la differenza di costo direi la 1gb/300 senza bmg Io penso che mynet usi ont esterno Non mi è chiaro se ti forniscono il router,comunque a prescindere ci sta per legge il "modem(in questo caso sarebbe router👀)libero quindi lo puoi sempre richiedere
MicheleBandinu ggbb84 confermo,,, il nulla . Probabilmente FIBERCOP prima o poi ma al momento nulla all'orizzonte