Lorenzo1635 Credo sia perché possa arrivare il genio che misura la potenza ottica sulla lunghezza d'onda errata e fatturare un' uscita a vuoto per nulla.

Per lunghezza d'onda cosa intendi esattamente?
Quale sarebbe quella giusta tra le varie?

Sono consapevole del fatto che ci siano dei problemi spesso tra i vari tecnici nel misurare l'attenuazione XGSPON con i soliti Power Meter, infatti fino ad ora non mi è mai capitato di trovare delle rilevazioni attendibili che potessero essere equivalenti ai valori letti da remoto lato ISP o segnati sull'ONT.

Il punto è che se hanno questi strumenti in dotazione, come fanno a misurarla diversamente?

Secondo voi a questo punto è meglio cambiare alla 10g di fibercop?Sono coperto anche da loro,perché sti interventi di OF non riescono mai a risolvere la questione in una volta, poi il tecnico di oggi mi ha risposto che il problema della mia linea è del centralino installato all'incontrario ,fibercop usa lo stesso centralino fuori casa? Nel mio edificio la roe di fibercop infatti è stato installato qualche mese fa ,invece quella di OF usa la roe di unidata che fu installato male sopra il portone due anni fa',invece la roe di FC sta dentro il condominio….

Davideqin

Ma affidarsi all'assistenza del tuo ISP no?

Vuoi passare dal paradiso all'inferno in pratica...

Davideqin
      Ma attualmente ti si allinea il segnale della fibra sull'ONT? Rimane stabile oppure si disconnette?

MiloZ rimane stabile per ora ma al giorno di media ne ho una disconessione che dura 5 secondi.

TheMarsican ma non dipende più dal tecnico di OF?

Davideqin ma non dipende più dal tecnico di OF?

Ma se tu segnali ad Ehiweb che i tecnici che sono usciti non sono capaci di misurare l'attenuazione e che devono risolverti il problema invece di farneticare, guarda come Ehiweb si incazza con OF.

Riesci ad entrare nell'ONT e vedere a quanto sta la potenza ottica?

Appuntamento per oggi alle 8:30e10:30 ma per ora ancora nessun tecnico mi chiama…😅

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Davideqin
            Quando hai risolto facci qualche speedtest a corredo vediamo come va. 👻

Questa mattina dopo il buco del tecnico ho rifatto l’appuntamento per domani e invece? Mezz’ora fa mi chiama un numero dicendomi che è il tecnico e che domani non riesce a venire chiedendomi per cortesia se potrebbe venire invece lunedì….. allora gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto se riesce a risolverlo lunedì ,okay ,dopo 10 secondi riflettendo mi rispose si .Vedremo sta volta 🥲🥲🥲

Saltato la conessione sta mattina con led ont alla norma ma router con ethernet rosso🤨
            Durante la disconnessione ho visto anche la luce pon a lampeggiare, colpa di OpenFiber
            Davideqin

Davideqin
              Risolto poi?

MiloZ Ancora no dopo 6 tentativi di “intervento tecnico” download che non supera 3gbps. upload di media a 20 mbps, tecnici OP incazzati durante l’intervento, disconnessioni ogni 10minuti..Bah
                Tornati i tecnici oggi:hanno rifatto due giunte l’attenuazione è alzato a 36db e non funge più la linea ,per causa della pioggia dicono che torneranno domani…Ma come si fà dopo 7 interventi il problema non si risolve e peggiora ad ogni intervento a sto punto vado a Fibercop

Davideqin
                  dopo 9 interventi non solo la mia linea ma anche un’altra linea di OF del mio inquilino è andata in KO , praticamente due ore fà i tecnici hanno giunto e rigiunto sia dal centralino e sia dal Pta e dal Pta mi arriva 24db,quindi teoricamente dalla borchia arriverebbe 26 ma invece no,dalla borchia arriva a 34db, presuppongo sia il problema delle due giunzioni appena fatti due tre giorni fa al 6 intervento dei tecnici infatti da quel giorno la linea è andata KO.Il tecnico di oggi faticosamente mi risponde dicendo non sa più cosa fare (secondo me non vogliono rifare le giunzioni nel mio appartamento). La cosa strana poi è come mai hanno fatto due giunzioni ,non dovrebbe essere solo una dalla borchia? Invece hanno fatto l’altro all’entrata di casa. Dopo una settimana di tormento,ora mi aspetta pagare il penale del vecchio provider + attivazione di ehiweb già pagata+ canone di questo mese +penale di ehiweb di 60euro .Non finisce qui, visto che i tecnici oggi hanno detto che l’unica soluzione ora è aprire un orizzontale con OF e Unidata che dovranno ripristinare tutte le linee del condominio che occupano OF e giuntare l’altro pte fantasma affianco a quello che uso io(quindi abbastanza lavoro)mi consigliano di passare a Fibercop quindi Tim(che hanno messo il loro nuovo roe mesi fa dentro il condominio a differenza di quelle Unidata/OF che sono messi fuori sopra il portone 2 anni fa e che sono mezzi rotti),dovrò pagare un altro attivazione con altro provider quindi altri 60 euro.GG in tutto in un mese pago quasi 300 euro per sto cavolo di internet , il bello è che per usufruire i 10giga ho speso altri 1000 euro per router e l’adattatore,cosa posso dire di più :Buco nero.
                  @pioccd Ora la mia unica soluzione è attivare con voi Easyip Tim a 10Giga.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile