Salve a tutti come molti di voi anch’io ho questo problema dell’ upload (testato sia da lan e Wi-Fi) .
Una settimana fa sono passato a Ehiweb facendo un upgrade da 2.5 a 10G, sono passati i tecnici di openfiber e mi hanno cambiato il vecchio ont, I primi giorni facendo lo speed test dal router con Wi-Fi mi dava 2000di download e 1500 di upload ma solo una settimana dopo l' upload ha cominciato a degradare e peggiora di giorno in giorno ,fino a meno di 50mbit oggi. Vedendo questa situazione ho subito chiamato ehiweb e mi hanno mandato i tecnici di OF perché da remoto a loro risultano 33db di attenuazione ,i tecnici arrivati un ora fà hanno misurato l’attenuazione dalla borchia ed era 23 ,dicendo il problema forse è del centralino sulla strada che era installata all’incontrario,dopo di che hanno detto che vanno a controllare ,mi hanno salutato e se ne sono andati via.

Davideqin
    Quale ONT hai?

Perché magari si può accedere alla webgui (se la ha) e puoi vedere in autonomia la potenza ottica.

Comunque tieni aggiornata Ehiweb, ti forniranno tutta l'assistenza necessaria.

PS: testa sempre e comunque solo in cablato.

Davideqin quella di openfiber da 10 giga

E che modello è? (Ha un etichetta)
      Se te l'ho chiesto è perché non saprei quale sia il modello😅

Gli speedtest solo tramite cavo e tramite riga di comando per favore.

Davideqin
        Segnala all'assistenza in modo che possano sollecitare ad Openfiber l'uscita di tecnici competenti... che soprattutto sappiano misurare l'attenuazione della XGS.

Capitano anche a noi situazioni simili e difficilmente si risolve al primo colpo.

pioccd l‘assistenza mi ha risposto che i prossimi tecnici dovranno venire a cambiare l’ont e così dovrebbero misurare per forza l’attenuazione della XGS ,oggi lo avevano misurato dalla borchia e mi hanno detto che era 23db ma in realtà erano 28db dalla borchia (lo hanno segnalato dopo che si sono andati via a ehiweb).

TheMarsican