cstndr89 Vi ringrazio per le risposte, valuterò altre opzioni a questo punto. Ad esempio, leggendo altre discussioni su questo forum, vedo che è viene spesso consigliato Dimensione. Tra l’altro facendo una verifica di copertura sul loro sito web per il mio indirizzo di casa indicano che è disponibile allaccio in FTTH (sicuramente un errore) oppure FWA. Posso chiedervi qualche feedback rispetto al servizio Fwa offerto da Dimensione?
TheMarsican cstndr89 Posso chiedervi qualche feedback rispetto al servizio Fwa offerto da Dimensione? Si appoggia alla rete EOLO, quindi se l'hai già provato e va male sarebbe uguale.
andreagdipaolo cstndr89 Tra l’altro facendo una verifica di copertura sul loro sito web per il mio indirizzo di casa indicano che è disponibile allaccio in FTTH Scommetto che indica verifica manuale
cstndr89 TheMarsican Eolo non sono riuscito a provarlo perché ho degli ostacoli tra la mia abitazione e la loro bts. I tecnici Eolo che sono intervenuti dal tetto di casa mia non riuscivano a vedere il ripetitore, mi hanno consigliato di provare ad alzarmi di qualche metro per poi eventualmente installare una staffa dove posare la loro antenna. Dimensione utilizza solo infrastruttura Eolo oppure sfrutta anche altre bts? Davanti casa a meno di 1km ho visibili due bts (dovrebbero essere Vodafone e Wind) andreagdipaolo Confermo.
TheMarsican cstndr89 Dimensione utilizza solo infrastruttura Eolo oppure sfrutta anche altre bts? EOLO. cstndr89 Davanti casa a meno di 1km ho visibili due bts (dovrebbero essere Vodafone e Wind) Controlla da LTE Italy che bande hanno.
nxdrd cstndr89 Hai provato a chiedere a BBBell per la FWA? In linea teorica risulteresti coperto da una BTS (infrastruttura proprietaria), ma dando una rapida occhiata da Streetview ho il sentore che tu non sia realmente in visibilità.
SilkierLyric146 cstndr89 quando sarà attiva potresti provare con la FWA BUL (sei censito per quella dopotutto) , dimensione vende anche quella.. Sperando che la BTS non sia lo stesso traliccio che usa eolo..
cstndr89 nxdrd Avevo provato a contattarli, non sono sicuri ci sia copertura. Sapresti indicarmi la bts di riferimento?
andreagdipaolo SilkierLyric146 Sperando che la BTS non sia lo stesso traliccio che usa eolo.. Da webgis puoi già vederlo. Una delle due: 45.44805068274897, 7.987557855402294
SilkierLyric146 andreagdipaolo si immaginavo, non avevo modo di verificare al momento 😅 Grazie per aver inviato le coordinate, magari ora l'op @cstndr89 può verificare a grandi linee la visibilità.
cstndr89 Queste le ho visibili in linea d'aria, purtroppo una rimane parzialmente nascosta dalle piante che ho nel campo fronte casa...ma probabilmente posizionandomi sul tetto dell'abitazione dovrei riuscire a vederle senza ostacoli. Attualmente infatti sono connesso con FWA Wind, e fino a qualche settimana fa con FWA Vodafone...a breve proverò Starlink. Vedrò un domani con FWA BUL, da quanto ho capito entro fine 2025 Open Fiber deve completare e chiudere i lavori. A tal proposito chiedo: la tecnologia FWA BUL sfrutterà onde millmetriche tipo Eolo 100/300?
nxdrd cstndr89 Con chi avevi parlato? Avevi sentito direttamente il 192021? La BTS sul quale potresti essere in copertura è quella del campanile di Bollengo, non vedo però clienti nelle tue immediate vicinanze. Prova eventualmente a scrivere a commerciale@bbbell.it, così che possano effettuare le dovute verifiche.