cstndr89 Come ormai ti è già stato detto da praticamente tutti, la tua è un attivazione impossibile, non so con chi tu abbia parlato, ma il tuo civico è chiaramente stato dichiarato per FWA non in FTTH.
A quella distanza dal ROE non c'è niente che tu possa fare, e non so neanche come hanno fatto i tecnici per dirti che una cosa simile sarebbe fattibile.
cstndr89 Altra info: oggi ho contattato Bbbell e ho parlato con un loro commerciale, ho provato a chiedere per un eventuale prolungamento a mie spese: mi ha sconsigliato l’attività per via dei costi, ma mi ha comunque riferito che sono lavori che fanno, ad esempio mi diceva che per una ditta hanno prolungato la tratta in fibra ottica di circa 1km praticando uno scavo per servire l’azienda (costo totale circa 15k)
qui quasi sicuramente si sta parlando di una fibra dedicata, un circuito a progetto, non un allaccio su FTTH condivisa.
Quelli sono gli unici tipi di circuiti in cui è possibile chiedere un allaccio dedicato a tue spese, ma sono normalmente riservati ad aziende e comunque con costi anche di canone molto più alti di una linea condivisa.
Il piano BUL è un piano con delle regole e delle linee guida da rispettare, è vero che ci sono casi limite ma tu sei decisamente fuori strada, mi dispiace ma devi valutare altre alternative, stai solo sprecando tempo.
Visto che hai già provato con Eolo e altre FWA, rimane solo Starlink, che comunque è di sicuro un alternativa valida.