• FTTH
  • Offerte FTTH, per clienti TIM.

Esistono offerte Tim per i già clienti Tim FTTH?

Eventualmente, dovendo fare il cambio quanto tempo passa per il cambio operatore? Quanto tempo si rimane senza connessione?

Grazie

b_g Per le offerte per i già clienti devi sentire il servizio clienti. Per migrazione ad altro operatore invece non avrai nessun tipo di disservizio in quanto prima verrà attivata FTTH e successivamente dovrai essere tu a recedere dalla tua attuale linea ADSL/FTTC.

• b_g ha risposto a questo messaggio

leoventu

Io sono già cliente FTTH con TIM, quindi nel mio caso il passaggio sarà FTTH TIM -> FTTH altro operatore

b_g
        Ma vuoi fare anche la portabilità del numero telefonico?

Se si, non avrai nessun disservizio ed appena il numero passerà al nuovo operatore TIM cesserà la linea.

Se no, dovrai fare nuova attivazione e poi dare disdetta a TIM quando la nuova linea sarà attiva.

Si' intendo passare anche il numero.

Pero' mi sfugge come tecnicamente possa avvenire l'altra opzione che hai descritto senza passaggio del numero.
        Sono in FTTH e intendo passare ad un altro operatore FTTH. Non credo che passino una seconda fibra con una seconda borchia dentro casa.

b_g Non credo che passino una seconda fibra con una seconda borchia dentro casa.

In linea teorica dovrebbe essere così, ma il tecnico verrà ad attivare la nuova linea utilizzando la stessa fibra che hai ora.

Se proprio dovesse dire qualcosa gli dici che hai già mandato la disdetta a Tim ed hai fatto.

b_g Si' intendo passare anche il numero.

Allora non ti resta che scegliere a chi passare ed in fase di sottoscrizione del contratto inserire il codice migrazione Tim (lo trovi nella bolletta).

Appena il numero passa al nuovo operatore la linea Tim cessa automaticamente.
          Le linee Tim cessano se il numero passa ad altro operatore.

• b_g ha messo mi piace.

Quello che non mi è chiaro, nel passaggio FTTH -> FTTH altro operatore, c'è un periodo di disservizio?
          Ore, giorni, settimane?

b_g nel passaggio FTTH -> FTTH altro operatore, c'è un periodo di disservizio?
            Ore, giorni, settimane?

Se fai migrazione del numero non c'è nessun disservizio.

• b_g ha messo mi piace.

Non ho nessuna esigenza particolare.
            Attualmente ho 1,0/0,3 Gbps che mi è piu' che sufficiente.
            Quindi il mio obiettivo è, mantenendo un servizio affidabile, spendere il meno possibile.
            In tal senso c'è un operatore in particolare da prendere in considerazione su Fibercop?
            Grazie

b_g fai tranquillamente una migrazione e ti risparmi una 50 di euro...
            Hai la OnT o la fibra direttamente sul modem ?

La fibra direttamente sul TimHub+ ben pagato a Tim.

C'è un operatore a meno di 25 euro mese senza vincoli con modem in comodato?

b_g dai un occhiata alla nostra offerta dedicata per gli utenti sul Forum che trovi qui . Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Interessante. Come faccio a sapere in che zona sono? Ho il dubbio se sono Fibercop o area bianca.

b_g La fibra direttamente sul TimHub+ ben pagato a Tim.

FiberCop

• b_g ha messo mi piace.

Al momento l'unica opzione "senza vincoli" che trovo è Unidata.

Nel mio caso 1,0/0,3Gbps a 24,90 al mese. Senza costi di attivazione, senza rate, con modem FRITZ!Box 7530 in comodato d'uso gratuito. Passare ad altro operatore non ho capito se costa euro 50 (Disattivazione Servizio) o 35 (Trasferimento Gestionale).

Avete altre proposte valide? Il mio obiettivo è spendere meno rispetto agli attuali 32,80 mantenendo un buon servizio e rimanendo il piu' libero possibile in caso di disservizi o aumento di prezzo.
                Specifico che non ho nessuna esigenza particolare.

Grazie

b_g
                  C'è Pianeta Fibra 23.90€/mese NO VINCOLI;
                  Ehiweb 24.90/mese *6 mesi NO VINCOLI;
                  4ALL, 24.90/mese ma attivazione rateizzata inclusa.
                  Sicuramente un'assistenza migliore di Unidata 🙂

mitch_el
                    Pianeta Fibra non include le telefonate e richiede 24 euro di attivazione
                    Ehiweb solo 6 mesi e 19 euro attivazione, non prevede telefonate.
                    4ALL dal secondo anno passa a 29,90

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere altri operatori, pero' non vedo nessuna proposta migliorativa rispetto a Unidata 😁

b_g Nel mio caso 1,0/0,3Gbps a 24,90 al mese. Senza costi di attivazione, senza rate, con modem FRITZ!Box 7530 in comodato d'uso gratuito

Qual è questa offerta? Me la potresti cortesemente indicare nella loro sezione di trasparenza tariffaria?

https://www.unidata.it/documentazione/offerte-commerciali-sottoscrivibili/

b_g Al momento l'unica opzione "senza vincoli" che trovo è Unidata.

Perché non hai letto

MicheleBandinu dai un occhiata alla nostra offerta dedicata per gli utenti sul Forum che trovi qui .

?

mark129
                      Offerta UH.G.TI.1000R5
                      In effetti sembra che i 24,90 siano solo per i primi 12 mesi.
                      Resta comunque l'unica, senza costi di attivazione, senza rate, con modem in comodato d'uso gratuito...

L'offerta tiscali è interessante come ho già detto.
                      Però ha 29 euro di attivazione, la Sim da 5 euro almeno per 1 mese ed il modem Zte rispetto al Fritz che mi aspetto sia meglio.

Alla luce della tariffa Unidata che aumenta dal secondo anno, indubbiamente l'offerta Tiscali si avvicina, poi é 2,5Gb, anche se non mi serve.

Però non ti arrabbiare 😁 se fossi stato sicuro di cosa scegliere non sarei stato qui a chiedere 😁

b_g Però non ti arrabbiare 😁

No, non mi arrabbio: a me sta antipatico principalmente il servizio clienti di Unidata, e questo da sempre (ma @matteocontrini mi dice spesso che se mi fisso sul servizio clienti non dovrei scegliere mai nessuna azienda).
                        Valuta anche il fatto di dove raccolga i clienti Unidata, potrebbe influire un po' sulle prestazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile