mariop Stefa95 ciao io sarei interessato ad una nuova sim con spusu (stile spusu mini) quindi se ho capito bene mi basterebbe pagare ad esempio "spusu 1" (€ 3,98) per un mese ( esempio parto con 5€ di ricarica) e dal secondo mese mi si esclude l'offerta e diventa sim "libera"? questa impostazione la mantiene sempre? o nel momento in cui metto altro denaro "riparte"? ti ringrazio
Stefa95 mariop per fare in modo che non avvenga il rinnovo mensile non deve trovare il credito sufficiente. Quindi non ti consiglio di fare la spusu1 da 3,98 ma quella da 5,98. Così se quella volta ogni 15 mesi ricarichi di 5 euro per non far scadere la sim, non ti parte il rinnovo dell’offerta. In questo modo la userai solo come fosse a consumo: 4 cent sms/chiamate e 0 di scatto alla risposta.
motoko mariop quando si ricarica riparte l'offerta, ora lo hanno specificato anche nelle faq Cosa succede se non rinnovo la mia offerta spusu?
mariop Stefa95 ok ti ringrazio per le info quindi di fatto dovrò stare attendo affinchè non si rinnovi mese mese l'offerta ok grazie
mariop motoko ok quindi di fatto si deve sempre rimanere sotto soglia per non far rinnovare l'offerta..
pascop96 motoko comunque è incredibile la coincidenza...ho chiesto proprio Lunedi tramite chat cosa sarebbe successo al mancato rinnovo dell'offerta visto che non trovavo i costi in caso di mancato rinnovo (hanno tolto spusu mini) e ora ho visto che hanno pubblicato nelle FAQ 🤣
tanino26 FTTKO le consegne sono sempre state sono veloci e poi non sono sicuro che quando c'è l'offerta "tutto gratis" sia anche in negozio.
FTTKO tanino26 ho fatto la procedura online con ritiro in negozio; per cui credo che i costi siano quelli online. Se nonè così la lascio lì e li mando a quel paese. Già dopo la scusa di non farla in orario di negozio mi ha fatto storcere il naso soprattutto come socio coop...
FTTKO FTTKO cmq per chi interessa nei centri coop gli orari per questioni inerenti coop voce non seguono gli orari del negozio. Nel mio caso hanno messo l'avviso davanti la vetrata senza possibilità di leggerlo senza entrare in negozio. Che rincoglioniti.
motoko pascop96 credo l'abbiano inserita tipo ieri o l'altro ieri, ho letto un articolo che la segnalava su un altro sito
darknike motoko l'hanno inserita oggi pomeriggio perché stamattina non c'era . La mia curiosità leggendo le faq è un'altra: c'è scritto che se uno fa una portabilità in uscita, la scheda rimane attiva cmq fino al termine della mensilità pagata e se uno fa richiesta al servizio clienti , la sim resta attiva anche dopo. Ma come fanno? Daranno un nuovo numero provvisorio?
FTTKO domanda generica sulla portabilità; la scheda del nuovo gestore su cui verrà fatta la portabilità, è utilizzabile anche prima del completamento della portabilità? Immagino che questa abbia un numero tutto suo che poi diventerà quello della sim NTMobile. Inoltre, c'è rischio che la portabilità venga compromessa?
pascop96 FTTKO assolutamente no, per questo si parla di numero provvisorio. La SIM risulta attiva con la sua promozione su quel numero, che viene poi sostituito da quello trasferito
nok Finalmente NTMOBILE ha risposto riguardo la possibilità di rimborso del credito residuo nel caso NON si chieda la portabilità. Basta compilare un modulo ed inviarlo a admin@ntmobile.it , anche se non so quanto possa convenire dal momento che non vengono considerati i bonus ed i costi amministrativi ammontano a 5,00 Euro. (https://www.ntmobile.it/per-i-consumatori/) Nessuna notizia invece su quanto succederà dopo il 13 novembre senza portabilità... https://www.ntmobile.it/wp-content/uploads/2022/07/RICHIESTA_DI_RICONOSCIMENTO_CREDITO_RESIDUO.pdf
fabrizioo34 nok Nessuna notizia invece su quanto succederà dopo il 13 novembre senza portabilità... semplice.. o Plintron staccherà le chiamate in uscita o direttamente la rete andando in nessun servizio senza la possibilità di recuperare il numero.
nok fabrizioo34 quindi la sim dopo il 13 novembre va buttata? nessuna speranza che al termine della "sospensione" sia più utilizzabile?
fabrizioo34 nok se Plintron decide di staccare completamente il servizio si, se invece procederà solamente con il blocco delle chiamate in uscita (come avvenuto con Rabona) si potrà sempre fare MNP