Luxxor gandalf2016 Beh, lo so che il bticino è migliore e più performante ma, costa molto, ma molto di più! simonebortolin OK, come tenevo. Ma, mettendo un altro ring, pare funzioni. Ho visto che nell'app ne posso aggiungere un altro e magari rinominarlo "cancello" oltre all'attuale "ingresso". La domanda è: devo collegare i 2 fili sopra a quelli del primo ring?
Luxxor gandalf2016 Dici? Adesso però se chiamano dal cancello, il ring non si attiva sull'app. Non dovrebbe reagire solo alla chiamata della pulsantiera a cui è associato?
gandalf2016 Luxxor dipende se dai lo stesso indirizzo al posto interno (suonano entrambi) o due indirizzi diversi (suonano differentemente). Poi le persone devono citofonare a due persone differenti però O forse il ring accetta solo se chiama un determinato posto esterno? Potrebbe anche funzionare nel secondo modo
Luxxor gandalf2016 Il bticino riconosce da dove proviene la chiamata e l'unico tasto per aprire comanda l'una o l'altra serratura. Quindi se io configuro il secondo ring per aprire il cancello, in teoria dovrebbe suonare solo se uno chiama da quella pulsantiera e aprire solo quella. Almeno spero!
alex123 gandalf2016 posso chiederti che modello di citofono è? Io ho il classe 100 ma dopo un iniziale momento in cui funzionava la notifica da remoto su app ha smesso di funzionare. Ho preso il Ring per ovviare a questo problema
gandalf2016 alex123 io ho un classe 300x che si può anche moddare per andare su Home Assitant Come il tuo: https://github.com/fquinto/bticinoClasse300x Per le notifiche, uso iOS non ho nessun problema. Penso sia più un problema del risparmio energetico del tuo smartphone sinceramente
alex123 gandalf2016 grazie! Per il risparmio energetico non saprei, non è mai attivo e il problema me lo da con tutti i dispositivi su cui uso Door Entry, però controllo.
Luxxor Arrivato il secondo ring questa sera, batteria in carica. Domani provo il tutto 🤞🤞🤞 e vi aggiorno. Avevo trovato questo ma chiedevo una conferma anche qui https://www.plcforum.it/f/topic/309022-ring-intercom-e-bticino-344232-con-2-canali/
Luxxor Montato anche il secondo ring (che ho chiamato "cancello"). Sembra funzionare tutto alla perfezione 😋 Unica novità, sul nuovo ring ci sono 12 fili! Sul vecchio mi sembra solo 4. Forse hanno ampliato la gamma di citofoni compatibili?
simonebortolin Luxxor Unica novità, sul nuovo ring ci sono 12 fili! Sul vecchio mi sembra solo 4. Ma parli del connettore C?
rider420 Luxxor Mi confermi che funziona ancora tutto correttamente? Vorrei comprare anch io un secondo RING
Luxxor simonebortolin Non so se si chiami C ma è l'unico connettore con i fili da collegare al citofono.
simonebortolin Luxxor ma ci sono 3 connettori, A da 8 fili (per i citofoni 5 fili), B da 4 (per i citofoni con bus) e C con tutti i fili, avrai usato un altro, ma da sempre ci sono 3 connettori, uno con 12 fili
Luxxor simonebortolin Io parlo del connettore fornito con il ring. Non mi hanno mica chiesto quale volevo durante l'acquisto... Nella scatola del ring ne ho sempre trovato uno solo.
Luxxor simonebortolin Non so che dirti, comunque ho sempre messo il cavo giallo e quello bianco (se non ricordo male) come indicato l'installazione dall'app. Gli altri non li ho utilizzati.
rider420 Mi confermi che funziona ancora tutto correttamente? Vorrei comprare anch io un secondo RING
Luxxor rider420 Si tutto ok, ho anche condiviso l'app con la mia dolce metà. Oramai non usiamo quasi più le chiavi.