Buonasera a tutti. Sono nel delirio di Wind3 con il modem XB432v da giugno 2025 e ho superato oramai la decina di chiamate per il problema del cambio canale dopo l'una di notte. Ho delle telecamere Blink interne e Outdoor 3, qualche presa Tapo, uno Smart starter della BTicino e funzionano solo a 2.4 e quasi tutti solamente sul canale 1.
Il modem li vede tutti correttamente collegati in WiFi ma poi non riesce a interagire correttamente con gli apparati. Le varie applicazioni non "vedono" i device e li considerano scollegati. Vivo in una zona priva di interferenze avendo una abitazione singola dove con il WiFi Analizer non riscontra altre reti. Ho separato le due frequenze per cui ho una 2.4 e una 5 assolutamente separate.
Seguirò i preziosi consigli forniti su questo forum e vi chiedo: chi è nelle mie stesse condizioni e deve fissare un canale preciso, è riuscito a capire il motivo? Ovvero perche le telecamere Blink ,( ad esempio) funzionano solo su un canale e non vanno su tutti gli altri?
C'è un motivo banale che mi sfugge?
Grazie dell' attenzione.