Alex92 GuidoC confermo anche io, in tutto questo segnalo anche che ho scoperto che esiste un extender nuovo “Mercury TP-Link ME25BE Ripetitore WiFi 7 BE3600Mbps” che permette di creare rete mesh ANCHE con cavo ethernet (Ethernet backhaul), il che è una bella comodità. Costa 80€ ma ne vale la pena secondo me. Gaetano82 davvero?? Ci provo in questi giorni.
GuidoC Alex92 Per la questione Wifi7 dopo , l'aggiornamento , ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite il tasto di reset , rimane installata l'ultima versione del firmware , impostando WPA3 personal + WPA2 compare su entrambe le reti wifi la modalita' Wifi 7 ( be ) , attenzione che se imposti WPA2 + PSK la modalita' Wifi 7 non e' piu' elezionabile
Alex92 Confermo FINALMENTE la soluzione postata da @Gaetano82 sul cambio canale. Chiamando 159 e chiedendo di disattivare “AXILOS”, finalmente il canale rimane fisso.
Matrix08 Alex92 Confermo a pieno fatta anch io la chiamata al 159 Operatore gentilissimo ha tolto il flag dalle impostazioni e da quasi 5 giorni il canale sulla 2.4 rimane fisso 🥳. L importante è risolvere, anche se spero che sistemino questo Bug, mai sentita una cosa del genere , con il Fritzbox che avevo con la misto rame andava una meraviglia e potevi modificare qualsiasi parametro in autonomia.
astaxantina77 Buongiorno, da qualche giorno mi hanno attivato la fibra con ont esterno sercomm e questo modello di modem. Su smartphone raggiungo in download in media di 1gb/1.3 gb, l'upload non va oltre i 300/400 mega. Sulle tv di casa invece il download si attesta intorno ai 300 mega. Volevo sapere se sono valori consoni alla linea attivata. Devo ammettere che il WiFi 7 funziona molto bene e prende dappertutto.
Matrix08 GuidoC Allora mi sono documentato e non si Chiama AXILOS ma , ho richesto che fosse disattivato il canale TR-069 / ACS remoto sul mio modem, per poter gestire autonomamente il Wi-Fi e i canali senza che vengano sovrascritti, soluzione alla quale gentilmente l operatrice ha collaborato senza problemi e che fino ad ora sta mantenendo i canali sul router senza cambi a distanza di 24h.
GuidoC Matrix08 In questo modo l'operatore non puo' piu' gestire il modem da remoto e neanche tu lo dovresti poter gestire da app Da quando mi hanno aggiornato all'ultima versione non ho piu' avuto salti di canale
Harseldon85 Ciao a tutti, Vorrei continuare ad usare il XB432V (su ftth Openfiber) solo come modem, portandolo quindi in modalità bridge mode. É possibile ? Non riesco a trovare nessuna opzione sfortunatamente…
astaxantina77 Ho risolto tutti i problemi di questo modem, acquistando un Fritz 7690, WiFi decisamente più veloce e stabile, e upload che arriva tranquillamente a 1 gb.
coschizza giusto per informazione ho chiamato la wind e mi hanno aggiornato il firmware con data 20250919 che sara l'ultimo
DanySupernova coschizza Ah ottimo, grazie dell'info. Il mio l'avevo fatto aggiornare alla versione 20250616 e devo dire che da allora non ho più avuto un problema che sia uno. Hai notato qualche cambiamento/miglioria? Grazie mille!
GuidoC Ho fatto aggiornare anche il mio .... Sarebbe interessante sapere che cosa hanno modificato in questi aggiornamenti ....
fantino777 ciao c'è modo di avere il firmware xb432v_1.0_WI_20250616 per aggiornare il router in autonomia ? il mio l'ho acquistato su ebay e quindi non è gestito da Wind. grazie anticipatamente
BonAce fantino777 Se lo colleghi ad una linea WINDTRE puoi chiamare il servizio clienti e farlo comunque aggiornare. Se vedi il router appare anche sull'app e si è preso automaticamente le configurazioni del numero di telefono.
coschizza Fabriziof ciao hai il firmware di fine settembre? 20250919 fantino777 l'ultimo è il 20250919 ma non credo che tu possa recuperarlo
fantino777 BonAce si grazie vedo il router nell'app di Wind3. Chiedevo perchè contrattualmente non è sotto gestione wind. Ok proverò 👍
lupak ivo_Ferramonti Ho chiamato 2 volte ma hanno risposto 2 incompetenti, farò altre telefonate, sono costretto ogni mattina a cambiare i canali delle 2 bande wifi , ho alcuni dispositivi che o non si connettono o vanno come un modem a 56 kb , mi sono scocciato !!!
Fabriziof Buonasera a tutti. Sono nel delirio di Wind3 con il modem XB432v da giugno 2025 e ho superato oramai la decina di chiamate per il problema del cambio canale dopo l'una di notte. Ho delle telecamere Blink interne e Outdoor 3, qualche presa Tapo, uno Smart starter della BTicino e funzionano solo a 2.4 e quasi tutti solamente sul canale 1. Il modem li vede tutti correttamente collegati in WiFi ma poi non riesce a interagire correttamente con gli apparati. Le varie applicazioni non "vedono" i device e li considerano scollegati. Vivo in una zona priva di interferenze avendo una abitazione singola dove con il WiFi Analizer non riscontra altre reti. Ho separato le due frequenze per cui ho una 2.4 e una 5 assolutamente separate. Seguirò i preziosi consigli forniti su questo forum e vi chiedo: chi è nelle mie stesse condizioni e deve fissare un canale preciso, è riuscito a capire il motivo? Ovvero perche le telecamere Blink ,( ad esempio) funzionano solo su un canale e non vanno su tutti gli altri? C'è un motivo banale che mi sfugge? Grazie dell' attenzione.
Fabriziof Ciao a tutti, il mio Fw risale alla versione 20240827. Stasera richiamo WIND3 e proverò a convincere la persona di turno a farmi aggiornamento. Purtroppo chi risponde al call center non ha idea di cosa stia facendo e procede secondo una checklist predefinita da qualche presunto tecnico Wind. Nell'ultima chiamata di ieri sera l'operatrice voleva farmi spegnere e accendere l'antenna FWA. Ho provato a spiegarle che il mio problema è il Wifi ma non c'è stato modo. Sono riuscito a farmi mettere il canale 1 per poter accedere ai miei dispositivi da remoto e questa notte poco dopo l'una siamo finiti sul 7. Guardando tramite l'app di Wind il router tutti i dispositivi risultano collegati correttamente al WiFi ma in realtà solo una presa Tapo risponde. Possibile che non ci sia modo di recuperare il firmware? 😀