Fritz Box 4690
Bast Ok, grazie. Stranamente, anche sul mio 7590 AX quando selezioni TIM mi configura tutto ma non posso modificare il valore della velocità di download che rimane impostata da 1.000 nonostante io abbia la 2,5. Anche successivamente questo valore non è modificabile. Cose che invece si può fare impostando tutto manualmente o con altri fornitori. Questo è una grave bug secondo me.
YakumoFujii Anche successivamente questo valore non è modificabile
Dovresti selezionare il profilo TIM perché si configuri tutto, e successivamente impostare il profilo dati manualmente: le impostazioni per il VoIP vengono mantenute. A quel punto potrai impostare le velocità di down e upstream, e potrai anche disattivare il protocollo TR-069 - se vorrai farlo
Bast
Ok grazie, mi sapresti dire come risolvere questo problema?
YakumoFujii mi sapresti dire come risolvere questo problema?
Se provi a spiegarmelo a parole potrei provarci, perché ho problemi con gli screenshot
Bast Se provi a spiegarmelo a parole potrei provarci, perché ho problemi con gli screenshot
Timeout PPPoE ogni 10 secondi circa tra una entry e l'altra nel log
YakumoFujii L'ha sempre fatto (dal momento in cui è stato installato) o ha cominciato a farlo in seguito a un qualche evento/ da un po' di tempo?
Ricordo che questi eventi uscivano dalla prima installazione, poi per un po' di tempo non li vedevo, ora per caso entrando nel log eventi li ho visti nuovamente
- Modificato
YakumoFujii Ma tu ovviamente noti le disconnessioni, giusto?
Comunque se hai già tentato le solite cose tipo reset alle impostazioni di fabbrica senza che ciò abbia risolto dovresti contattare TIM, immagino. Il 5590 lo hai preso da loro ed è connesso tramite il suo stick direttamente alla fibra o hai un ONT esterno?
P.S. Forse però è meglio se apri un tuo thread per il tuo problema, ché qui siamo decisamente ot
Si creo un post nuovo, qualche disconnessione la avverto. Il modem è mio, collegato con ONT esterno bella presa WAN. TIM mi ha fornito uno nero che ho prontamente sostituito. Ma cos'è questo PPPoE che si disconnette?
YakumoFujii cos'è questo PPPoE che si disconnette?
È il metodo che ha scelto TIM e il 97% circa degli ISP in Italia e oltre per autenticare il router dei clienti nella rete degli ISP stessi, e quindi per assegnare loro un indirizzo IP. Va da sé che quando la PPPoE per qualche motivo cade il router si disconnette dalla rete dell'ISP.
Tu intanto prova magari a sostituire il cavo tra ONT e Fritz, e già che ci se stacca e riattacca la bretella in fibra tra borchia ottica e ONT, da entrambi i lati, che non si sa mai...
Per caso qualcuno sa quando verrà messo in commercio. AVM non è esattamente un fulmine nel mettere in vendita un prodotto dopo averlo presentato. il 4690 era infatti già stato presentato IFA 2024 di inizio settembre. Sono in pratica passati 7 mesi e fino ad oggi non si è visto da nessuna parte.
Per carità ottimo prodotto ma annunciarlo in 2 diverse fiere a distanza di 7 mesi e poi non poterlo comprare non mi pare una furbata.
sbaglio?
Avendo attualmente un 7590 e trovandomi bene, ma vorrei passare ad una 10gbit(tanto mi costa uguale come spesa cambiando operatore), mi interessa questo modem, ma leggendo un pò in rete ho letto qualche commento di qualcuno che si lamentava di un "finto wifi 7", castrato, qui ho letto che manca la 6ghz, insomma manca qualcosa?
Diciamo che il modem è una spesa che si fa e dovrebbe durare almeno 5 anni e più, quindi più completo è meglio è, per una 10gbit lo consigliate? anche lato wifi?
Lo abbinerei poi ad un fritzbox 2700
Melandir Questo è il vero difetto di AVM annuncia prodotti che non sono disponibili a breve.
Alle fiere è sempre stato così.
Facendo una chiacchiera con chatgpt , da quello che ho capito, con i 6ghz ci sarebbe molta più velocità ma anche la copertura è molto inferiore, un po' come la storia tra 2.4 e 5, magari se il segnale poi non è molto forte la velocità in più data dalla 6ghz va un po' scemando
- Modificato
Wincent si intendevo wifi 7.
cmq, certo un wifi 6 5ghz può arrivare a 5763 teorico, ma un wifi 7 6ghz 320mhz può anche arrivare a superare 11000.
Ad esempio il mio Router ha 8643.
Però come ti ripeto per la telefonia la migliore soluzione è Fritz, oppure un ATA esterno che però è più ostico nei settaggi.