Guarda io sto pensando di cambiare e passare a ubiquiti o firewalla (con ap ubiquiti o Aruba), nonostante in casa abbia un 4060 e due repeater. Non fosse per la spesa alta lo avrei già fatto. Troppo tempo nel rilasciare i nuovi prodotti.

Ikari hai valutato anche Keenetic?

• Ikari ha risposto a questo messaggio

morris2003 no, vorrei poter aver qualche porta lan da 2,5gbs e almeno una 10 gbs.

• Bast ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

Ikari Asus RT-BE88U, RT-BE92U, alcuni Zenwifi...
        TP-Link Archer BE550 pro, BE800.
        Almeno hai anche l'accelerazione hw a prezzi ancora accettabili...

16 giorni dopo

Qualcuno sa se in Germania è stato poi messo in vendita?

allemattio Non c'è ancora traccia neanche sul sito AVM.

in teoria in questo trimestre

25 giorni dopo

4023125030987 se cercate su Google sembra in preordine su alcuni negozi olandesi

Disponibile in 2/4 settimane...e AVM sara al MWC ancora con gli stessi modelli presentati ormai da quasi due anni 🙂

Diciamo che non sono proprio sul pezzo in fatto di nuovi prodotti.
          Speriamo comunque che sia la volta buone.

• Modificato

Il placeholder è prezzato massimo a 350 euro, stiamo a vedere se confermeranno questi prezzi, ma nel caso avrebbe un ottimo rapporto qualità prezzo.

350 euro, davvero? manca la 6ghz?
          Ma ci riescono questi a fare un prodotto completo?
          Uno con la 6ghz ma senza porte 2.5gb, uno con le porte 10gb ma solo dual band. boh

MercurioX Vedendo come AVm fa di solito, lo trovo piuttosto normale, altrimenti come fanno l'anno prossimo a presentare il modello anche con la 6GHz e piazzare altri 70-80 EUR di aumento sul listino.

• Bast ha messo mi piace.

MercurioX Manca la 6ghz ma quanti dispositivi oggi la utilizzano? E anche se un domani si rendesse necessaria basterà acquistare un AP da collegare al router.

Ikari quanti dispositivi oggi la utilizzano?

Tutti i notebook e i mini PC con nic Intel ax210 e 211 o con nic di produttori concorrenti appartenenti alla stessa fascia di mercato, e gli smartphone WiFi 6E e WiFi 7 usciti tra il 2023 e il 2024. In pratica si tratta di centinaia di device.
              Senza contare che ci sono router e AP di concorrenti che ce l'hanno, e sono acquistabili già da un pezzo, pure a prezzi inferiori.

Bast Certamente, ma quanti ne hai a casa di questi prodotti? Personalmente su decine di dispositivi connessi al mio router in questo momento ne ho 2 che potenzialmente potrebbero sfruttare la 6ghz: un MacBook Pro M3 e l'iPhone 15 pro max. Poi nel mondo sarà pieno di dispositivi 6ghz, mentre a casa mia solo 2.

• Modificato

Ikari quanti ne hai a casa di questi prodotti?

E che domanda è? Un AP con la 6 GHz ha senso solo se lo sfrutto io oppure tu? Siamo forse gli unici due sulla faccia della terra?
                  Naturalmente ha senso che per te sia inutile, ma non ha senso considerarla una cosa generalmente inutile.

• Modificato

Bast Invece è la domanda giusta, io da cliente home sono il target di questo prodotto e ad oggi ho 2 prodotti che supportano il wifi 6ghz. Dici bene il mondo è grande, ma appunto le esigenze sono diverse. Poi sicuramente potevano fare uno sforzo in più e aggiungerlo, chiaramente si sarebbe riflesso sul prezzo e hanno preferito tagliare su quello.
                    Per le mie esigenze attuali preferisco avere a disposizione un lan a 10gbit e 3 a 2.5 gbit rispetto al 6ghz wifi. Poi se un domani ne avessi necessità aggiungerei un AP così da risolvere il problema.

Il fatto è che non esistono router simili che gestiscono la fonia paragonabile al fritz.
                    Per me la discussione si chiude qui.

A me personalmente ad esempio non interessa fare speedtest con wifi. Ho casa tutta cablata

Ognuno, come sempre, ha le proprie esigenze.

8 giorni dopo

Collegandolo al mio ONT esterno TIM, le funzioni di telefonia funzionano?

YakumoFujii Certo, se selezioni il profilo preconfigurato per TIM si autoconfigura anche il VoIP

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile