Sembra molto interessante e sicuramente l'ideale, per chi vuole stare nel mondo AVM, per chi ha la FTTH con ONT esterno.
Ci farei un pensiero al posto del 7690 appena mi attivano la fibra, al momento ho il 7530.

• Wireless router, ideal for connecting to a fiber optic modem
  • Mesh Wi-Fi, 4x4 on 5 GHz and 2.4 GHz, Wi-Fi 7 / Wi-Fi 6
  • Wi-Fi speed: 5 GHz: up to 5,760 Mbit/s (Wi-Fi 7), 2.4 GHz: up to 1,200 Mbit/s (Wi-Fi 6)
  • 1 x 10-Gbit/s WAN port and 1x 10-Gbit/s LAN port and 3 x 2.5-Gbit/s LAN ports
  • 1 x USB 3.0 for mobile dongles (5G/4G), storage media, and printers
  • Telephony via DECT, IP/SIP and 1 analog telephone port (FXS)
  • Smart home features via DECT ULE
  • FRITZ!OS with VPN, parental controls, media server, FRITZ!NAS, Wi-Fi guest access, and more
  • Information on market launch and RRP to follow

thanator 1 x 10-Gbit/s WAN port and 1x 10-Gbit/s LAN port

Non oso nemmeno pensare al prezzo

Lorenzo1635 eh sarà interessante ma al lancio saremo sui 300-400 euro a naso

• Bast ha risposto a questo messaggio

Però mi pare di aver letto da qualche parte che per es. la 10 Gb di TIM necessariamente preveda il loro modem Sagemcom con modulo ottico interno e non forniscano ONT esterno 10 Gb.

Mi sbaglio?

• thanator ha messo mi piace.

matbard Mi sbaglio?

Direi di sì, visto che devono fornirlo per forza a chi lo richiede.

thanator E intanto manca anche a questo la banda 6 GHz. D'altronde se l'avessero messa già qui, cosa avrebbero presentato l'anno prossimo (o tra due anni) come grande novità del modello nuovo? 🙂

Bast E intanto manca anche a questo la banda 6 GHz.

Dopo se il router arriva a 500 euro, con la banda a 6 GHz, la gente si lamenta.

Quando ci saranno più client che sfruttano quella frequenza si potrà investire su apparati idonei.

loca66 Quando ci saranno più client che sfruttano quella frequenza si potrà investire su apparati idonei

Giusto. Intanto la concorrenza ha un anno di vantaggio 🙂

• loca66 ha risposto a questo messaggio

Bast
                Dipende dove si vuole investire e se si è sicuri del ritorno dei soldi spesi.

Ci sono diversi milioni di router Tim su linee Adsl, VDSL, Cab e Fwa.
                Sono router "commerciali" e che non hanno grosse prestazioni, ma permettono ai CLT di non dover configurare nulla.

Poi ci sono gli utenti che preferiscono apparati con caratteristiche evolute, ma i numeri sono sicuramente inferiori.

12 giorni dopo

Probabilmente sarà il prossimo prodotto avm che acquisterò in sostituzione al mio 7590. Si sa quando uscirà?

2 mesi dopo

Anche io sono interessato, per caso si sa quando uscirà ?

4 giorni dopo

Mi auguro il prima possibile, ma temo che dovremo aspettare ancora un po’. Purtroppo AVM nel rilasciare i nuovi prodotti si fa sempre attendere.

18 giorni dopo

hunte88
                  Ciao, uscirà il 06 Gennaio 2025 inizialmente solo in Germania.
                  Saluti!

Lorena Russo (AVM)

27 dic 2024, 12:26 CET

Gentile Signor Walter Giuseppe Crivello,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM e per l'interesse mostrato
                  nei nostri prodotti.

Il FRITZ!Box FRITZ!Box 4690 verrà commercializzato in Germania a partire dal
                  6 Gennaio. Non abbiamo ancora una data precisa e neanche orientativa su quando verrà
                  rilasciato per il mercato Italiano.

Le suggerisco di iscriversi alla nostra newsletter, dove troverà tutte le informazioni
                  sui nostri prodotti FRITZ!. La newsletter AVM informa regolarmente sugli importanti
                  sviluppi realizzati da AVM come le novità sui prodotti che escono sul mercato,
                  nuovi aggiornamenti o pratici consigli.
                  Saluti.

10 giorni dopo

chissà se da domani sarà disponibile sull'amazon tedesco.
                  Scommetto chi si aggirerà intorno ai 400€

fabio336
                    Ciao, nell'eventualità che lo trovi, cortesemente, puoi mettere il collegamento?
                    Naturalmente farò la stessa cosa.
                    Grazie.
                    Saluti!

fabio336 Io spero in 350 in modo da trovarlo sui 300 in periodi di sconti, però la vedo dura. Anche perché prodotti del genere se si guarda alla concorrenza stanno anche ben oltre i 400.

Oggi ho rimesso in uso un 7530 AX dopo una sostituzione in garanzia durata diversi mesi.
                    La prossima settimana sarò in Germania… quasi quasi…

Al momento su amazon.de non si vede nulla, nemmeno sul sito di AVM in Germania.
                    Speriamo lo commercializzino davvero a breve.

Update:
                    Ho contattato l'assistenza in Germania e mi hanno detto che non è previsto il rilascio oggi e non hanno una previsione al momento su una ipotetica data di commercializzazione.
                    Che fortuna!

Giustamente "Lorena Russo (AVM)" non ha specificato l'anno 😆

• Modificato

Hanno rilasciato in Germania il 6860 5G, ma per il momento non trovo il 4690, magari arriverà nei prossimi giorni.

Ikari Hanno rilasciato in Germania il 6860 5G,

che era stato presentato oltre un anno fa - mi sembra...
                      Staranno aspettando che agli afficionados monti la scimmia a livelli insostenibili 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile