Verzo80 pampa91f Primo se ho ont della tim posso prendere il 4690 o devo avere anche un modem? Sono gli Ont che fanno da Modem. Da conrad arriva dalla Germania perciò l'interfaccia è in Tedesco, ma ci vule un attimo a metterla in Italiano. Invece per inserire i dati del tuo Provider, devi essere un minimo pratico.
pampa91f Verzo80 Grazie mille dell "assistenza" allora nel mio caso meglio aspettare che esca con la configurazione italiana e con provider italiani prima di creare qualche danno vero? Ho un fritzbox 7590 da 8 anni ed oltre ad essere affidabilissimo mai un problema è anche comodo che configura tutto da solo per gli ignoranti come me
Verzo80 pampa91f Il Sistema Operativo del Fritz!Box è sempre lo stesso che hai sul tuo 7590, solo che arriva in lingua Tedesca, da modificare in quella Italiana.
pampa91f Verzo80 È ma io quando configuro quello nuovo dovrei mettere il provider tim dal menu a tendina e fà tutto da solo invece su il4690 che avevo preso da amazon tedesco non c'era da selezionare tim"italiano" e mi chiedeva una lista di dati da mettere che io non sò nemmeno cosa siano purtroppo. Mi sà che meglio se aspetto che esca quello con i provider italiani o?
Verzo80 pampa91f Guarda che ci sono i Provider Italiani, Tim, ecc. Solo che usando quelle impostazioni di default, certi Provider hanno la linea cappata a 1 giga anche se hai la 2,5 giga. Per risolvere basta inserire manualmente i dati sotto altro Provider Internet. Perciò dicevo che serve un minimo di pratica. 🙂
lucamart Nico-1970 fatalità ho preso da poco un altro router altrimenti te l'avrei comprato al volo. Rispetto ad altri prezzi sull' usato che ho visto è proprio ottimo!
pampa91f Verzo80 Adesso mi spiego perchè io ho la 2,5 invece viaggio a 1 io pensavo fosse che il mio modem era troppo vecchio. Quindi o mi metto a studiare o è inutile che aspetto quello italiano? Io volevo il 4690 perchè cosi ero apposto per i prossimi 10 anni
pampa91f Verzo80 Ah quindi anche se ho ont da 2,5 non ho la porta wan del modem da 2,5 giusto? Quindi con ont posso comprare questo 4690 che è solo router. Ma se devo configurare i parametri e mi chiede una lista di dati da insierire è cosi difficile da imparare o ce la posso fare?
Luso84 Il sito Conrad è affidabile? offre garanzia come Amazon? Se volessi passare le impostazioni che ho ora sul 7690 al 4690 è possibile o devono avere la stessa versione di firmware? sul 7690 ho la 8.02
Ophal Luso84 Io ho acquistato da Condrad, sconto del 10% con newsletter e pagamento con Paypal L'assistenza mi ha risposto per info, spedizione veloce, tutto ok. Questa è la mia esperienza
Ophal Luso84 Si, a me è arrivato con la presa italiana a due poli Ovviamente al primo avvio va impostato in italiano, aggiorni Fritz e poi compare correttamente tutto in italiano
Bast Luso84 Certo che Conrad è affidabile. Se vuoi prenderlo non ci sono controindicazioni di nessun tipo: la spina è normalissima e il menu ha la lingua italiana. Puoi passare le impostazioni da una versione FritzOS uguale o precedente a una più recente, mentre non puoi passarle da una più recente a una più vecchia
pampa91f Verzo80 Ma la lingua la posso cambiare ancora prima di configurare la connessione della rete? Ho una voglia di averlo ma purtroppo non essendo pratico ho paura di non riuscire ad utilizarlo
Verzo80 Ivan2690 Prima di tutto le porte Lan, 1 da 10 Gigabit e 3 da 2,5 Gigabit per il 4690. Non ha le porte Dsl.
Ivan2690 Verzo80 Perfetto! allora mi va bene il 7690! l'ho trovato ad un prezzaccio.. 273€ + sconto del 10%=247€. Ultima domanda, lato wifi c'é differenza??
Verzo80 Ivan2690 Ultima domanda, lato wifi c'é differenza Non mi sembra, tutti e due senza la 6 GHz e senza i 320 MHz. Poi se con una linea da 2,5 Gigabit ed Ont esterno, uno è più performante dell'altro, quello non lo so dire.