Sofad319 davvero un peccato che coopvoce non abiliti il VoLTE sul mio dispositivo Oppo Find X3 Lite perchè la compatibilità si ferma al modello X3 Pro altrimenti lo avrei considerato come operatore definitivo.
Filippo94 Sofad319 basta trovare per un attimo un dispositivo compatibile con il volte, una volta che viene attivato poi rimane attivo anche sul tuo telefono.
GMA Sofad319 se ha ricevuto android 14 é quasi certo che sia compatibile. flavione Credo facciano un controllo con l'IMEI Non penso perché sono riuscito ad attivare il VoLTE su un feature Phone Nokia che non ha mai ricevuto aggiornamenti, e su un redmi 9a che é fermo ad android 11.
flavione Filippo94 basta trovare per un attimo un dispositivo compatibile con il volte, una volta che viene attivato poi rimane attivo anche sul tuo telefono Credo facciano un controllo con l'IMEI del telefono in cui è inserita la SIM. Se il telefono non è compatibile, il VoLTE non è disponibile (anche se attivo sulla SIM).
_Lex_ Filippo94 flavione Mettetevi d'accordo 😂 Se si potesse ovviare alla mancanza del VoLTE sarebbe una gran cosa, visto che altrimenti la chiamata va in 2G.
Sofad319 GMA se ha ricevuto android 14 é quasi certo che sia compatibile. Ahimè no. Il supporto software per questo modello si è fermato ad Android 13. Filippo94 basta trovare per un attimo un dispositivo compatibile con il volte, una volta che viene attivato poi rimane attivo anche sul tuo telefono. Nel senso che potrei inserire la SIM in un altro smartphone compatibile e poi, una volta chiesta l'attivazione, la rimetto nello smartphone principale?
Filippo94 flavione _Lex_ controllano solo per l'attivazione, poi lato sim rimane attivo. Va attivato poi dai vari menu più o meno segreti degli smartphone se non si attiva di default sul terminale.
flavione _Lex_ Se si potesse ovviare alla mancanza del VoLTE sarebbe una gran cosa, visto che altrimenti la chiamata va in 2G. Non puoi. Credo di avere provato una volta con una SIM CoopVoce col VoLTE già attivo in un telefono non supportato ed il VoLTE non andava. O guardano l'IMEI come fa Fastweb oppure manca proprio il profilo e non usa quello generico.
flavione GMA Non penso perché sono riuscito ad attivare il VoLTE su un feature Phone Nokia che non ha mai ricevuto aggiornamenti, e su un redmi 9a che é fermo ad android 11. Allora sono capitato con i telefoni sbagliati perché pure io ho provato con un Nokia 105 (2023) e un Motorola G32 (Android 13) ma non c'è stato verso di vedere il telefono in 4G durante una chiamata.
GMA flavione Il nokia é un 225 4G e appare il simbolino VoLTE e lo stesso anche sul redmi 9a, va anche detto però che me lo sono fatto attivare tramite whatsapp mentendo sul modello del dispositivo (ne avevo scelto uno a caso dalla lista) e me lo avevano attivato nel giro di 48 ore tramite il "reparto tecnico" da quel momento però ha sempre funzionato anche in smartphone non in lista, mi 10 lite 5g, realme gt master.
Klondike GMA redmi 9a Brandizzato o nobrand? Io ho un redmi 9 W3, android 12, ormai da 2 anni in eol. Mai visto il volte con coop...
flavione GMA va anche detto però che me lo sono fatto attivare tramite whatsapp mentendo sul modello del dispositivo Ho fatto la stessa cosa anche io col mio precedente smartphone (Moto G82) ma il VoLTE non ha mai funzionato.
GMA Klondike é no brand, adesso che ci penso avevo seguito una guida per attivarlo che avevo trovato su questo forum.
Klondike GMA si, quello è un codice per xiaomi/redmi. Nel tuo caso, però, potrebbe essere anche per il fatto che il telefono sia nobrand. Comunque amen, sei stato fortunato!
GMA Klondike no, non era il codice xiaomi per abilitare il flag VoLTE, con quella non funzionava lo stesso, era proprio una procedura in cui si doveva accedere ad un menu "segreto" ed abilitare una determinata opzione e riavviare il telefono. La guida era riportata nella discussione "VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer" in un messaggio verso il 20 maggio.