Filippo94
Aggiornamento, ieri mattina una delle 3 SIM che abbiamo in famiglia risultava senza linea, morta, provo a metterla su un altro telefono e niente da fare.
Ho chiamato CoopVoce e al telefono con l'operatore proviamo a fare ricerca rete manuale ma anche cosi non va, controlla se nella mia zona ci sono segnalazioni e non risultano , ci lasciamo che tenta lui di verificare a terminale e che se entro oggi non andava di richiamare che avrebbe aperto una segnalazione.
Gli accenno del discorso del loro passaggio a Vodafone se potesse essere legato al problema ma non mi conferma.
Stamattina accendo il telefono e SIM ancora senza linea, tento un ricerca rete e parte, per il dubbio faccio partire uno speedtest che visto il risultato si trasforma in conferma, la SIM e' sotto Vodafone, verifico e infatti eNb Vodafone.
Ora vedremo come va, ho anche un confronto diretto perché le altre due SIM sono ancora sotto rete TIM.
Se può essere d'aiuto a capire la logica con la quale spostano un utenza piuttosto che un altra, le altre due SIM sono una portabilità fatta, più di 10 anni fa, mentre quella che ora si trova sotto rete Vodafone e' una SIM attivata direttamente in CoopVoce nel 2017 ( prefisso 331 ).