- Modificato
Salve a tutti, vi scrivo perché è da quando ho attiva questa FTTH che viaggia su rete Italia 1 Giga, comune di Cava de' Tirreni, che ho una bassa qualità di connessione. In realtà anche bassa velocità ma mi interessa meno.
In pratica durante la navigazione mi capita spesso che parecchie pagine web non carichino correttamente o non riescano del tutto a finire il caricamento.
Su Now TV e Dazn su smart tv LG collegata con cavo capita spesso di avere problemi ad accedere alle dirette.
Avete idee su come analizzare il problema? L'assistenza Dimensione è molto volenterosa, l'ultima volta siamo stati un ora a telefono ma tra disattivare l'ipV6, dividere le bande wi-fi e il fatto che l'avere un adattatore 2.5gb Lenovo potesse influire sulla connessione oramai ho deciso di passare al buon veccio forum.
Allego un speedtest (che non so perché non riesce a portare a termine) e due pingplotter generici.
Il profilo è 2500/500 con modem Router ZTE H6645P
Edit: riavviando il router sono riuscito a terminare gli speedtest. Come vedete anche lato velocità sono messo male. Il pc è un matebook d14 connesso con cavo usando adattatore Lenovo di cui sopra.