mb334 Credo di essere in una situazione molto simile alla tua, da qualche giorno anche io ho gli stessi problemi di caricamento. Ho Dimensione su Open Fiber a Torino, e mi sembra che tutto sia iniziato qualche giorno fa dopo un riavvio del router a seguito di richiesta di IPv4 pubblico dinamico. Non ho ancora contattato l'assistenza ma credo di farlo a breve, ho fatto prima un po' di prove di configurazione nella rete locale per escludere altre cause. Ho provato anche io a disabilitare IPv6 ma nulla.
Anche io ho spesso pagine che non caricano del tutto o parzialmente, e dopo svariati refresh risolvo quasi sempre.
Ho fatto test simili ai tuoi: bgp.tools con Wireshark (da Mac). Nel 50-70% dei test, nella pagina di bgp.tools non appare proprio la sezione con la latenza IPv4, in pochi altri appare sempre con 2 retransmits.
Su IPv6 ho questo (preso dall'ultimo test):
IPv6 End To End: 36.9ms
IPv6 TCP Stack: 36.4ms [+/- 1.9ms]
IPv6 TCP MSS: 1420b
Avevo Dev Tools di Chrome e Wireshark in cattura sulla stessa interfaccia, vi allego i dettagli:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Da Dev Tools vedo questo per la richiesta a wss://v4.bgp.tools/ws/rt-latency per la latenza su IPv4:

Da Wireshark, filtrando per l'IPv4 di questo endpoint, vedo una serie di TCP Retransmission: