Fraternal3954 Poi è rimasta sempre l’idea di fondo che le partite via Internet si bloccano come succedeva le prime volte di questo nuovo sevizio. Magari vogliono far provare gratis a qualche scettico non abbonato e fargli cambiare idea sulla qualità del servizio.
Lo pensavo pure io questa cosa, tipo anche per dimostrare alle autorità stesse, lega serie A ma anche ai non abbonati, che DAZN non ha problemi a gestire il traffico e funziona bene senza bloccarsi. Vedremo se martedì sarà effettivamente così oppure no.
Onestamente parlando quelle poche volte che vado a vedermi la partita da mio zio che ha dazn sul 55 pollici, non si blocca mai e lo streaming è sempre fluido.
Stefan1578 non avevo capito il nesso con lo streaming piratato che adesso hai omesso, solo quello🤷🏻♂️
Con quello, intendevo dire che questa mossa, potrebbe anche essere fatta (sempre per ipotesi) per vedere quante persone evitano di andare a cercare siti pirata o guardare streaming pirata per guardare questo evento. Perché visto che è gratis, molte persone la guarderanno direttamente su DAZN, difficilmente si andranno a cercare siti di streaming illegali, usare il pezzotto con box o VPN o altro. Questo era anche un mio punto di vista. E non so se effettivamente AGCOM o chi per lei possa monitorare la rete e distinguere pirati da non. Ma immagino di no, ma in teoria potrebbero vedere (forse) l'affluenza sul web tramite query dns di chi cerca siti pirata o meno in quel frangente, non so? Sono tutte ipotesi, comunque anche complesse da attuare visto che i dns non sono in mano alle autorità ma ad ISP e società private. Quindi dubito che loro possano vedere ciò