erik_giro Aruba da Treviso, leggera sofferenza a livello di latenza durante la partita. La banda comunque c’è.
70mmy https://www.speedtest.net/result/c/530ee673-7987-46d5-8825-d03abf601cc6 23/10/2024 ore 21.22 banda piena Tiscali regna 😀
matetod 70mmy Ma è una mia sensazione o da un momento ad un altro c'è qualche impiccio con gli instradamenti su Tiscali o OF? Io se pingo google.it mi risponde quello negli USA... con 120 di Ping. Oltre i risultati assurdamente bassi anche se scegliendo i server di TIM o di Dimensione ottengo dei risultati decisamente migliori.
Fraternal3954 Il ping ha avuto qualche problema durante l'evento, ma ora è tornato come prima Stessa cosa per la velocità: in diversi test era dimezzata, ma ora è di nuovo al massimo. Durante la partita ho navigato, guardato la tv online senza problemi in ogni caso.
m1k4bz io ho TIM ftth su rete BUL e ieri sera andavo a 980mega in down, 280 upload e 7ms di ping, il mio vicino con TISCALI girava a 650 mega in download, 280 upload e 29ms di ping...
TelhF093 m1k4bz Anch'io su Tiscali FTTH Bul Sicilia e ti confermo che i problemi c'erano. Su qualsiasi server a Roma lo speedtest era buono (quasi banda piena e qualche ms più alto il ping), sui server di Milano (Tiscali, Vodafone) un disastro, DL 150 mega e ping 120 ms. Probabilmente qualche problema sugli instradamenti. Comunque su Prime Video nessun problema, nessun calo di risoluzione o buffering
Ferro93 morris2003 Ciao Morris anche nel mio caso FTTH Dimensione su rete Fibercop sono ricomparsi i problemi di PL serali dalle 19:00 fino alle 23:00 circa. È praticamente la stessa situazione dell'anno scorso, dove per 'risolvere' ci sono voluti mesi. Speriamo che questa volta siano molto più veloci
GdiunG Ferro93 a me pare che tiscali aveva dei problemi peggiori l'anno scorso/gli altri anni o sbaglio?
Ferro93 GdiunG Non saprei dirti, anche perché non sono mai stato un cliente Tiscali. Fino a giugno 2023 ero con TIM in FTTC e non avevo problemi di PL. Quando sono passato alla FTTH, da giugno a settembre 2023, ho avuto gli stessi problemi che riscontro ora. Dopo varie segnalazioni e mesi di attesa, hanno risolto il problema e tutto ha funzionato bene per un anno. A settembre 2024, però, i problemi sono ricominciati.
Ferro93 morris2003 Reggio Emilia porf Infernnn in teoria più che operatore qua si parla di infrastrutture di rete. Per esempio Dimensione nella mia zona si appoggia a Fastweb per il trasposto che a sua volta si appoggia ad un infrastruttura FiberCop (TIM) una bella matriosca inssoma.. Se la rete Fastweb in una determinata area è sotto dimensionata si creano questi problemi di saturazione nonostante non sia un cliente Fastweb diretto.
Infernnn ma questo calo di banda è un problema di cui soffrono tutti gli ISP durante le parite o solo di alcuni in particolare?