Buongiorno, da stamattina non navigo su Tiscali ultra fibra full. Modem Zyxel 8825, luce rossa sulla spia wan, tutto regolare sull'ONT: stessa situazione di un anno fa, quando dopo svariati tentativi di riavvio, reset e riconfigurazione Tiscali mi sostituì il vecchio Technicolor.
Unica differenza è che non riesco a contattare l'assistenza in alcun modo: app MyTiscali, 130, whatsapp mi rimandano a un generico "siamo consapevoli di un problema nella sua zona risolveremo al più presto ecc. ecc.". Ed è un messaggio al quale crederei con pazienza se non fosse che letteralmente dall'altra parte del pianerottolo c'è la linea di mio suocero con stesso abbonamento Tiscali, stessa cassetta, stessa centralina, stessa borchia, insomma stesso tutto (a parte il modem, che è un FritzBox), che invece funziona perfettamente.
Magari c'è davvero anche un problema con Tiscali (openfiber?) in zona, però vorrei verificarlo con un operatore, e ammetto che finora non era mai successo di non riuscire nemmeno a spiegare il problema. C'è qualcuno nella stessa situazione?