Paola A scambiare i modem ci avevo pensato anche io se non fosse un problema resettare tutte le impostazioni degli ip fissi assegnati per la domotica di casa mia e di casa sua, solo per fare una prova che forse non va nemmeno a buon fine.
fai una prova veloce , stacchi e riattacchi rispettando la WAN nel Fritz e vedi se collegandoti con il cellulare in Wifi hai rete o meno , prova semplice e risolutiva . Una volta che sei connessa almeno sai che il problema è del modem o meno ..
Paola Sì, riesco a entrare sull'interfaccia del modem e sembra tutto regolare se non per la sezione "Informazioni WAN (Ethernet WAN)".
Non conosco quel modem ma ce una pagina Eventi che ti dice che problema ce sulla WAN ?
Paola Piuttosto ne comprerei uno nuovo, ma se poi è un problema diverso, magari amministrativo?
Lascia perdere che se è il modem che si è guastato ed è di Tiscali te lo cambiano loro senza spendere cifre inutili .. la mia era una prova per vedere dove sta il problema . Potrebbe essere anche un problema di ONT esterno per quello che mi riguarda