• FTTHFiberCop
  • Ho trovato questo avviso fuori da casa, tutto vero?

Ciao a tutti, stamani uscendo ho trovato questo avviso sul cancello di casa.

Ora, è un avviso veritiero? Perché il resto del vicinato non ha avuto nessun avviso del genere. Inoltre, se anche fosse vero, purtroppo nel mio appartamento c'è ancora il box per l'uscita telefonica in rame. Dovrò sostituirla io con l'uscita per la fibra? Perché l'avviso dice che il tecnico non entrerà in nessuna abitazione.

GiacomoLevrini Ora, è un avviso veritiero?

Spesso si vedono questi avvisi, dovrebbe esserci scritto il nome del referente Fibercop.

Però brutta la pubblicità Tim di fianco, è una mossa scorretta in quanto Tim è solo uno dei tanti che vende su rete Fibercop.

Nota che da mesi ormai Tim e Fibercop sono due società diverse e Tim ha ceduto tutta l'infrastruttura di accesso a Fibercop.

GiacomoLevrini Inoltre, se anche fosse vero, purtroppo nel mio appartamento c'è ancora il box per l'uscita telefonica in rame. Dovrò sostituirla io con l'uscita per la fibra?

No, dentro casa non si fa nulla.
    Solo quando farai un contratto ti installano una nuova presa per la fibra.

GiacomoLevrini Perché l'avviso dice che il tecnico non entrerà in nessuna abitazione.

Certo, i tecnici montano un PTE vicino/dentro la chiostrina rame che si trova al di fuori delle abitazioni di norma.

GiacomoLevrini l'avviso dice che il tecnico non entrerà in nessuna abitazione.

È proprio per evitare truffe per evitare di far entrare triffatori con la scusa del telefono o qualcosa del genere: i lavori sono in strada e non devono entrare in casa per nessun motivo.

Il giorno che vorrai attivare la FTTH allora si, i tecnici verranno a lavorare in casa tua. Oggi no 👎

TheMarsican Grazie per la pronta risposta. Ho solo un ulteriore domanda.

Riguardo a

TheMarsican No, dentro casa non si fa nulla.
      Solo quando farai un contratto ti installano una nuova presa per la fibra.

Se il mio contratto già lo prevede, posso contattare direttamente il mio rifornitore per la sostituzione? Perché avevo già firmato per un contratto per la FTTH, però quando mi hanno installato il modem mi hanno detto che ancora mancava l'adattatore nel box della linea telefonica che arrivava a casa.

GiacomoLevrini Se il mio contratto già lo prevede, posso contattare direttamente il mio rifornitore per la sostituzione?

Se il contratto lo prevede ed il fornitore ti permetterà l'upgrade a FTTH potrai richiederlo.

La presa telefonica non verrà sostituita, verrà montata una nuova "borchia ottica" (una presa per la fibra) nella quale termineranno il cavo in fibra ottica che arriva dal PTE.

GiacomoLevrini Perché avevo già firmato per un contratto per la FTTH, però quando mi hanno installato il modem mi hanno detto che ancora mancava l'adattatore nel box della linea telefonica che arrivava a casa.

Strano che tu abbia fatto un contratto per FTTH se la copertura non esiste.
        L'ordinativo non può uscire in FTTH se la copertura non esiste a sistema.

handymenny secondo me, la societá appaltata aveva questi vecchi template e semplicemente li riusa "senza saper né leggere né scrivere". É, a mio avviso, una violazione delle norme di libero mercato/concorrenza.

TheMarsican Però brutta la pubblicità Tim di fianco, è una mossa scorretta in quanto Tim è solo uno dei tanti che vende su rete Fibercop.

esatto anche se guardando il logo però di FiberCop e TIM sono uguali praticamente ... Magari saranno cose già stampate da mesi

TheMarsican

TheMarsican Nota che da mesi ormai Tim e Fibercop sono due società diverse e Tim ha ceduto tutta l'infrastruttura di accesso a Fibercop.

Tutto verissimo ma, almeno da me, i tecnici di delivery ancora girano col furgoncino rosso con logo TIM.
          Anche se sulla carta sono due realtà separate, è ovvio che ci sia ancora un legame stretto tra le due aziende. Mossa scorretta, non la giustifico, ma comprensibile.

Rigurado l'avviso, visto che non c'è da altre parti, non è che è l'unica casa con chiostrina attaccata ad una facciata? Magari hanno avvisato che non entrano in casa ma potrebbero dover accedere alla servitù già esistente per piazzare il ROE.

Andrea786 Magari saranno cose già stampate da mesi

Esatto, avevo pensato lo stesso, infatti il mio era solo un appunto.

Aperock Tutto verissimo ma, almeno da me, i tecnici di delivery ancora girano col furgoncino rosso con logo TIM.
            Anche se sulla carta sono due realtà separate, è ovvio che ci sia ancora un legame stretto tra le due aziende. Mossa scorretta, non la giustifico, ma comprensibile.

Molti tecnici exTim sono passati a Fibercop, quindi ci sta che utilizzino ancora tutti i mezzi e le cose che avevano.

Aperock Rigurado l'avviso, visto che non c'è da altre parti, non è che è l'unica casa con chiostrina attaccata ad una facciata? Magari hanno avvisato che non entrano in casa ma potrebbero dover accedere alla servitù già esistente per piazzare il ROE.

Secondo me è esterna, sembra essere una villetta.
            Però possiamo chiedere a @GiacomoLevrini se sa dove sia la sua chiostrina rame.

TheMarsican Esatto, avevo pensato lo stesso, infatti il mio era solo un appunto.

non sarebbe male che cambiassero anche logo comunque 😁

TheMarsican

TheMarsican Secondo me è esterna, sembra essere una villetta.
              Però possiamo chiedere a @GiacomoLevrini se sa dove sia la sua chiostrina rame.

In realtà è un palazzo con 7 appartamenti separati. In teoria, se esite la chiostrina non è esposta all'aria, perché vivo a 50 metri in linea d'aria da una vecchia centrale telecom. E credo che tutta la parte di rete telefonica del vicinato sia cablata al suo interno.

GiacomoLevrini Posso chiedere se si tratta di lavori in regime di intervento privato oppure Piano italia 1 Giga?
                Grazie.

GiacomoLevrini In realtà è un palazzo con 7 appartamenti separati

Ah benissimo ahahahah

GiacomoLevrini In teoria, se esite la chiostrina non è esposta all'aria, perché vivo a 50 metri in linea d'aria da una vecchia centrale telecom. E credo che tutta la parte di rete telefonica del vicinato sia cablata al suo interno.

Allora probabilemente sarà interna se è un palazzo.
                  Quindi i tecnici dovranno accedere al locale dove è posta la chiostrina per cablare in fibra ed installare il PTE.

Sappi che possono farlo senza necessità di autorizzazioni e nessuno può opporsi, per legge.

Si tratta di manutenzione/potenziamento di infrastruttura di comunicazione già esistente, con servitù già esistenti.

LennyKrost guarda non so rispoderti purtroppo. Anche perché in realtà ancora non si è visto nessuno e non ho modo di chiedere informazioni.

TheMarsican Sappi che possono farlo senza necessità di autorizzazioni e nessuno può opporsi, per legge.

Si tratta di manutenzione/potenziamento di infrastruttura di comunicazione già esistente, con servitù già esistenti.

Si beh immagino che il vero problema saranno gli inquilini che non sanno neanche cosa sia la fibra ottica e grideranno al complotto ahahaha

GiacomoLevrini guarda non so rispoderti purtroppo. Anche perché in realtà ancora non si è visto nessuno e non ho modo di chiedere informazioni.

Basta che ci dici la regione dove abiti e possiamo verificarlo.

GiacomoLevrini Emilia Romagna

Si tratta di investimento privato Fibercop perchè in Emilia Romagna il Piano Italia 1G lo ha vinto OpenFiber

GiacomoLevrini Si beh immagino che il vero problema saranno gli inquilini che non sanno neanche cosa sia la fibra ottica e grideranno al complotto ahahaha

Se sono persone che accettano volentieri spiegazioni io andrei a parlarci.
                        Altrimenti rischi che rompano i maroni alla ditta quando verrà a fare i lavori e mandino tutto all'aria.

TheMarsican grazie per la dritta, ecco il risultato.

TheMarsican Se sono persone che accettano volentieri spiegazioni io andrei a parlarci.
                          Altrimenti rischi che rompano i maroni alla ditta quando verrà a fare i lavori e mandino tutto all'aria.

Il vero problema è che non potrò fisicamente parlarci perché in realtà sono attualmente all'estero per lavoro (plot twist, la foto iniziale la ha inviata la mia compagna). Però credo che per loro basterà sapere che l'intervento è gratuito, e nessuno si lamenterà.

GiacomoLevrini Però credo che per loro basterà sapere che l'intervento è gratuito, e nessuno si lamenterà.

Sempre che i cavidotti esistenti siano liberi per arrivare a dove è la chiostrina.
                            Altrimenti bisogna sistemare a spese vostre.

Però si, l'intervento è gratuito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile