Salve, non so perchè, ogni volta che faccio una qualsiasi variazione nel contratto con TIM mi fanno casini. Settimana scorsa dall app ho complilato il form per il trasloco della mia linea FTTH ad un altro indirizzo sempre coperto dalla stessa tecnologia. Passato qualche giorno non ho avuto nessun riscontro tramite chiamata/email o sms quindi ho chiamato al 187 per avere conferma che la richiesta fosse andata. Mi rispondono che era tutto correttamente inserito. Qualche ora fa mi arriva un messaggio da Tim, pensando che fosse l appuntamento col tecnico controllo rimanendo dispiacevolmente sorpreso che era il codice di spedizione di un TIM HUB+ mai ordinato da me che dovrebbe andare in consegna domani.....
Chiamo furioso al 187, mi dicono che l ho fatta io la richiesta dall app (cosa non vera e anche impossibile, non ci sono sezioni nell app dove ordinare prodotti) e mi dicono di non accettare il pacco ora che arriva (tra l altro inviato all indirizzo vecchio) per evitare l addebito. Qualcuno sa dirmi come devo muovermi? Se vado in un centro TIM possono dirmi se la richiesta di trasloco è davvero stata inserita? Se rifiuto il modem non me lo addebitano?
Trasloco linea
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Cristian95 Purtroppo, chiedere il trasloco della linea, non è mai una buona soluzione specie se non si desidera mantenere lo stesso numero di telefono; meglio cessare l'utenza ed aprirne un'altra al nuovo indirizzo, magari cambiano gestore visto che Tim non ti soddisfa.
MarcoYahoo il numero ha 20 anni, mi dispiace perderlo. 1 anno e mezzo fa gia feci il trasloco e in 1 settimana fecero tutto senza problemi....
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Cristian95 non serve perdere il numero, puoi fare una nuova richiesta di attivazione sul nuovo indirizzo presso un altro ISP, e inserire il codice di migrazione del tuo numero TIM, così che una volta attiva la linea sulla nuova abitazione , dopo venga fatta portabilità.
Ci sono molti ISP su questo forum che te lo permettono.
SilkierLyric146 ma mi trovo bene con TIM, non voglio cambiare gestore...
Cristian95 ma mi trovo bene con TIM, non voglio cambiare gestore...
Ed allora fai il trasloco linea con Tim.
Se poi succede qualche casotto te lo sei voluto
Al massimo c'è ConciliaWeb se qualcosa è andato storto, ma prima leggiti quello che firmi.
Cristian95 allora l'unica è chiamare continuamente il 187 sperando di trovare un operatore competente che possa guardare lo stato del trasloco linea....
oppure Conciliaweb, ma non so quanto possa aiutare in questo caso
Cristian95 Dici che ti trovi bene ma che ti hanno sempre combinato casini...
Le due affermazioni mal si conciliano.
Una bella portabilità ad altro gestore, che magari venda su Fibercop, e passa la paura (spenderai sicuramente meno, oltreutto).
MarcoYahoo nel senso se non faccio nessuna variazione o richiesta mi erogano un buon servizio (mai avuto problemi di connessione). Il problema è modificare qualcosa. Qualche mese fa per attivarmi timvision con dazn e disney + premium ci hanno messo 1 mese
Cristian95
A erogare un servizio su rete e attivazione gestite da altri sono capaci tutti.
Per questo, finché non desideri nulla più fila tutto liscio, anche se con TIM non è scontato
È proprio la parte di servizi "extra", che è gestita da TIM, a darti spesso problemi ed io mi prenderei un minuto per riflettervi.
Buona fortuna, che avrai un bel po' da fare, e salutami gli amici del 187
Niente, a quasi un mese ancora tutto fermo. Non riescono a farmi sto benedetto trasloco, aprono solo segnalazioni che sembra che nessuno controlli. Ma @LoreBlack non fa più assistenza tim? Sto provando a contattarlo su telegram invano....
Cristian95 Ma @LoreBlack non fa più assistenza tim? Sto provando a contattarlo su telegram invano....
Quindi non c'è nessuno che lavora in tim che può aiutarmi? Qualora fosse impossibile risolvere, se volessi mantenere il numero e passare ad un altro operatore col trasloco è possibile? Mi interessa non perdere il numero....
Cristian95
Prova con ConciliaWeb a vedere se qualcosa si smuove.
Comunque eri stato avvisato:
TheMarsican Se poi succede qualche casotto te lo sei voluto
Cristian95 Qualora fosse impossibile risolvere, se volessi mantenere il numero e passare ad un altro operatore col trasloco è possibile? Mi interessa non perdere il numero....
ti era già stata data una risposta a riguardo :
SilkierLyric146 non serve perdere il numero, puoi fare una nuova richiesta di attivazione sul nuovo indirizzo presso un altro ISP, e inserire il codice di migrazione del tuo numero TIM, così che una volta attiva la linea sulla nuova abitazione , dopo venga fatta portabilità.
Ti posso dire, io stesso tempo fa ho fatto un trasloco linea con TIM, sempre in tecnologia FTTC , e in quel caso è andato tutto bene come nella tua prima esperienza, ma ne ho sentiti davvero tanti di altri casi dove le cose "si incastrano" e il 187 non sa gestire queste situazioni, quindi o provi a far smuovere qualcosa con conciliaweb come dice TheMarsican, oppure ti rassegni e cambi operatore facendo portabilità.
SilkierLyric146 come funziona questo conciliaweb? Cosa dovrei fare? Funziona a qualcosa?
Dopo quasi 1 mese hanno annullato la pratica bloccata ma ora non riescono ancora ad aprire il trasloco, mi sono arreso, ho fatto il passaggio a Sky wifi con la portabilità del numero. Siccome ho gia la scatoletta fibercop vicino alla presa telefonica, come funziona l allaccio con la linea di Sky? Dovranno montarne un altra? Col Tim HUB avevo l ont interno quindi il cavo ottico entrava direttamente nel modem. Sapete dirmi più o meno i tempi di attivazione della linea? Con Tim decadrà in automatico l abbonamento che avevo con la SIM, Timvision DAZN e Disney +?
Scusate le troppe domande
Cristian95 mi sono arreso
Come pronosticato si sapeva che sarebbe stato impossibile.
Cristian95 ho fatto il passaggio a Sky wifi con la portabilità del numero.
Ottimo.
Cristian95 Siccome ho gia la scatoletta fibercop vicino alla presa telefonica, come funziona l allaccio con la linea di Sky? Dovranno montarne un altra?
No, verrà usata la stessa borchia ottica.
Cristian95 Col Tim HUB avevo l ont interno quindi il cavo ottico entrava direttamente nel modem.
Con Sky no, verrà il tecnico a montare l'ONT esterno.
Ed a portarti lo SkyHub.
PS: Lo SkyHub è un po' un passo indietro a livello di prestazioni rispetto al TimHub+ che avevi prima.
Cristian95 Sapete dirmi più o meno i tempi di attivazione della linea?
Impossibile dirlo, almeno 15/20gg glieli darei.
Cristian95 Con Tim decadrà in automatico l abbonamento che avevo con la SIM, Timvision DAZN e Disney +?
Forse no, non dovrebbero essere legati all'offerta della linea.
Verifica col 187.