Salve a tutti,
ho provato a leggere diverse discussioni ma non ho trovato quello che cerco.
Hanno effettuato da qualche mese il passaggio dei cavi openfiber fuori dalla mia abitazione.
Ora dal sito di Openfiber risulta disponibile la FTTH però solo con "piccoli" operatori tipo heronet, dimensione, beactive ecc. Vengono elencati anche provider come Iliad e Wind3 però poi andando sul sito mi dice che non sono coperto.
In genere dopo quanto risulta vendibile ad altri operatori come ad esempio Tim che non è nemmeno nella lista?
Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Vendibilità operatori .

LuckyFibra Molto probabilmente sei nel Piano Italia 1 giga, controlla da qui per sicurezza.
    Su questa rete gli unici operatori che vendono sono questi; W3 e Iliad sono gli unici "big" ma non vendono ovunque bensì solamente dove hanno i loro apparati in centrale, evidentemente non è il tuo caso.
    TIM molto probabilmente non venderà mai, altri big probabilmente prima o poi arriveranno ma le tempistiche sono indefinite.
    Il consiglio è attivare comunque la FTTH con uno degli operatori disponibili, ce ne sono svariati molto validi

Quello più conveniente per me sembra essere BEACTIVE a parte i costi di recesso anticipato, cosa che se tutto funzionasse alla grande non mi interesserebbero. L'unica cosa è che non trovo molte "recensioni" sul sito, forse perchè è una delle ultime che offrono questo servizio?
    La cosa che vorrei capire è che se la rete è gestita da OPENFIBER, per quanto riguarda la scelta dell'ISP uno vale l'altro no? Non incide su velocità o affidabilità della connessione giusto?

• oznoelr ha risposto a questo messaggio

LuckyFibra Non incide su velocità o affidabilità della connessione giusto?

Non più di tanto. Cambiano ovviamente Instradamenti e routing ma non più di tanto.

oznoelr Deduco che quello che intendi riguardi perlopiù i "malati del ping" e chi usa la connessione per gaming. Per un uso "normale" non c'è differenza fra Beactive, Pianetafibra, 4ALL, Dimensione ecc... no?

oznoelr LuckyFibra
          Non proprio… ci sono molte discussioni sul forum di problematiche causate da una scelta dettata solo dal risparmio. Non sempre è vero, ma spesso chi risparmia spreca 😄
          La differenza la fa sicuramente la rete dell’operatore a livello tecnico, per la qualità dell’esperienza anche in situazioni di saturazione, e non solamente per i gamer ma anche nell’uso quotidiano, poi la qualità del router abbinato all’offerta (che è il motivo per cui il Wi-Fi va bene o male), aggiungi la qualità dell’assistenza, non solo tecnica ma anche commerciale e amministrativa, di cui si spera di non aver bisogno, ma se poi se ne ha bisogno e manca… si nota!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile