• Mobile
  • Windtre vs Very: Cosa scegliere?

rikyxxx Ma guarda che ne mancano parecchi eh, di Samsung, Motorola, Huawei, etc , gli ultimi usciti (comunque parliamo di mesi fa) suppongo verranno aggiunti in un più o meno prossimo futuro, altri di 1 anno o 2 non so, forse sì o forse no.
È importante? Lo sa chi si trova a far la scelta (dipende ovviamente da che telefono ha, e se non presente nella lista da quante chiamate fa, se è solito usare internet durante le stesse, e così via). Io l'ho solo messo in evidenza come aspetto da considerare nel confronto con Very.

Al momento sono su coopvoce.

Sostanzialmente con Very Mobile a 4,99+0,99 euro avrei 150 gb a piena velocità?

Al fine pratico secondo voi, meglio andare su un big oppure su questi secondi marchi tipo Very e HO?

Ah perfetto allora, da coopvoce puoi andare dove vuoi 😁

Sì, mi raccomando però non sbagliare offerta, questa da 4.99€ è nascosta. Di full speed ti fai il primo mese che dovrebbe essere gratuito e vedi se la differenza è tangibile nel tuo utilizzo, in base a ciò decidi se tenerlo attivo o meno.
      Con ho mobile, come dicevamo, parti già con 1€ in più e 50GB in meno, però con 60mbps di base e possibilità di abilitare il 5G (che va quanto con Vodafone).
      Tra i due io considererei anche quanto è saturo il 4G da te, nel qual caso il 5G di Ho potrebbe fare la differenza.

I big.. no, secondo me no, hai sempre la rimodulazione dietro l'angolo e servizi accessori a pagamento. Forse l'unica che valuterei è TIM, ma solo perché il semivirtuale Kena mi sembra qualche spanna sotto il suo principale (almeno per ora).

Navigator

Da CoopVoce puoi passare a W3 a 5.99€/m con 150GB in 5G e attivazione a 3.99 € (se scegli l'addebito su credito residuo).

L'offerta si chiama GO 150 XS 5G e la trovi solo in negozio.

_Lex_ Mancano un sacco di modelli ci sono solo i nuovi il Poco F3 ad esempio con Very ha il Volte con Spusu no motivo per cui sto cambiando gestore, peccato perchè Spusu offriva 10.000 minuti di chiamate illimitate, riserva dati da 300Gb e 1000 minuti di chiamate verso fissi e mobili UE al mese dall'Italia

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Navigator
        Io sono in very da un mese e per quel poco che l'ho usata va bene, però ho letto in giro nel web che very ha problemi in roaming all'estero, nel caso ti serva il telefono anche fuori dall'Italia ti conviene approfondire la questione.
        P.S.: il volte funziona, però ho dovuto chiamare il servizio clienti e farmelo attivare (in principio era/sembrava attivo da impostazioni del telefono, ma in realtà non funzionava)

Bottazzi si confermo il Volte va attivato chiamando il servizio clienti, del resto sono due mesi che la utilizzo e mi trovo benissimo

Riporto la mia esperienza.
          Sono stato con Very un'annetto e mi sono trovato bene anche in roaming (ha gli stessi accordi di W3).
          L'unica pecca e che quindi mi ha fatto preferire il big W3, in caso ci si trovi in zona molto congestionate, il 4g era inutilizzabile, mentre al 5g sembra vi sia una priorità maggiore e si riesce a fare qualcosa.

Personalmente preferisco Windtre / Very rispetto a Ho per il wifi calling

Se W3 mi dovesse rimodulare (credo sia una certezza), un giretto in CoopVoce o simili e passa la paura 😁

marcellino71 il Poco F3 ad esempio con Very ha il Volte con Spusu

Non è recente, non è diffuso, non riesco a farne una colpa a Spusu.
          Poi io cambierei telefono piuttostochè avere l'assistenza di Wind, ma capisco che non siamo tutti uguali, sono scelte...

rikyxxx vero ma ho un telefono che ancora va bene e jon mi va di cambiarlo per avere un servizio che altri mi danno e Spusu no. Poi nulla è per sempre, magari fra un anno cambio telefono e con un modello compatibile al Volte di Spusu posso sempre ritornare oppure loro ampliano la lista dei telefoni compatibili. Ma ancora più importante è la chiamata VoWifi che al momento Spusu non ha ed io la trovo utilissima

Bottazzi Ma davvero Very ha problemi di roaming estero? Non dovrebbe andare come WindTre? Io sapevo di Kena. Per Very ed Ho Mobile non dovrebbero valere gli stessi accordi dei big?

Sinceramente tengo anche in considerazione che se l'acquisizione di Vodafone procede... ahimè credo che Ho Mobile potrebbe fare una fine poco piacevole, non credo che Fastweb abbia intenzione di mantenere tre marchi.

Navigator
              Ho letto sul web che ha problemi di roaming internazionale, però sinceramente non so se è una cosa attuale o del passato, non ho approfondito la cosa. Ti consigliano solo di fare una ricerca approfondita se è una cosa che ti interessa.
              Se hai qualche amico che ha già very fatti dare il codice amico ed avrei 15€ di bonus, in praticha 3 mesi gratuiti in cui potrai testare a fondo verymobile, se non ti trovi bene cambi, altrimenti rimani

Bottazzi Ora valuto se rischiare con Very oppure andare di HO, quest'ultima l'ho provata ed andava bene, però il furto dei dati mi aveva scazzato non poco.

Navigator Visto che con ho non sei obbligato a fare la portabilità, se il tuo smartphone è dual sim prendi un nuovo numero, lo provi qualche mese e se ti va bene fai la portabilità, altrimenti passi la tua principale coop in very.

Navigator Ma davvero Very ha problemi di roaming estero?

Questa estate in Svizzera e Austria non ho avuto problemi con Very

SatoxMan anche io in Grecia nessun problema Very funziona benissimo senza dover fare nulla e quando sono stato in Albania ha automaticamente bloccato il roaming internazionale a pagamento quindi per me Very all' estero è promossa a pieni voti. Mia figlia l'ha utilizzata a Berlino ed andava bene anche li in più se vi finiscono i Giga per il Roaming Ue vi permette di rinnovare l'offerta con il riparti ed avere altri Giga cosa che tanti altri gestori non permettono di fare perché il riparti è solo quando finiscono i Giga per l'Italia

Sul cellulare ho spusu da diversi anni, dieri che il servizio assistenza è ottimo, si può cambiare tariffa senza costi aggiuntivi 1 volta al mese, si può chiamare il servizio assistenza, via email, o wastapp, questo tipo di cambio tariffa lo effettuato già 2volte l'ultima pochi giorni fa passando al 5g, adesso da casa arrivo a 260 mega su rete Wind.

Qui le offerte https://www.spusu.iti

La mia esperienza con Very è pessima, ma non so se sarebbe la stessa con Windtre. Ecco perché.

Sto usando Verymobile + full speed per l'ultima settimana, ed è stata la peggiore esperienza.
                    Vivo in centro, a Torino, e la connessione 4G è praticamente INUTILE durante il giorno.

Tra le 8:30 del mattino e le 23:00 di sera, ottengo in media 0,50-3 Mbps, velocità massima di download di 10 Mbps, velocità di upload sempre di circa 30 Mbps.

Durante la notte, vedo circa 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il problema più grande è che ci sono continui rialzi e ribassi nel ping, indipendentemente dall'ora. Praticamente è impossibile giocare a qualsiasi gioco online. I picchi di ping arrivano fino a 1200 ms, ogni 30 secondi circa.

Quando usavo Iliad, il ping era SEMPRE stabile. Sto pensando di provare CoopVoce o KenaMobile, ma ho paura di avere picchi di ping anche su quegli operatori.

Cosa mi consigliate per un operatore virtuale con ping stabile a Torino? Dovrei tornare a Iliad?

voll Per giocare, se puoi averla, è molto meglio una connessione fissa, se non puoi averla credo che il meglio lo possa ottenere coi big. Ti lascio ai più esperti su questo.
                      Restando sul mobile, su W3 puoi valutare W3 + 5G, se il problema come mi sembra è la saturazione potresti ottenere dei miglioramenti. Altrimenti TIM o Vodafone/Ho.

• voll ha messo mi piace.

voll
                      Saturazione del 4g.

Se vuoi avere speranze buttati sul 5g (quindi NO keena e nemmeno CoopVoce).

Se proprio proprio vuoi restare sul 4g perché magari hai un telefono o un router-cpe che non vuoi cambiare, spesso la migliore connessione è quella di VF, che io evito come la peste.
                      C’è però 1mobile che usa la sua rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile