• Mobile
  • Windtre vs Very: Cosa scegliere?

Ciao a tutti,

Causa scarso segnale TIM devo cambiare gestore e la copertura migliore è offerta da WindTre e Vodafone.

Sinceramente non so bene se andare direttamente su W3 oppure su Very.

Quali pro e contro nella scelta di uno e dell'altro?

Very ha il cap velocità fino a 30 mpbs, utilizza la rete w3 e in caso di scarso segnale se sei sotto wifi puoi usare il wificall

Kosmas88 il cap se ho capito con 0,99 euro si può togliere quindi con 4,99 +0,99 avrei 150 GB e tutto illimitato

Con WindTre mi hanno proposto 7,99 per avere 150 Gb anche in 5g

In alternativa ci sarebbe Ho Mobile, ma sinceramente la storia di alcuni anni fa del furto dei seriali delle schede non mi fa tanto stare sereno con la gestione dei dati di Ho/Vodafone

Che ne pensate?

Ciao 🙂
    Sotto rete Vodafone puoi valutare 1Mobile se non vuoi dar fiducia a ho mobile, le prestazioni sono simili.
    Sotto rete Wind3 dipende se vuoi il 5G o meno, se non ti interessa (per lo meno al momento, in futuro probabilmente arriverà) vai di very + full speed, almeno sei tranquillo da rimodulazioni e costi più o meno nascosti.

_Lex_ Tu come vedi Ho Mobile? Ti fideresti a tornarci?

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Tra Wind e Very io direi Very, se non ti serve il 5G.

Le Sim Very sono praticamnte delle Sim Wind rimarchiate, quindi hanno la stessa priorità sulle telefonate ed il traffico 4G, inoltre, sulle offerte Wind, ci possono essere rimodulazione della tariffa.
        Con Very, solitamnente, è possibile anche passare alla tariffa di livello superiore come traffico dati, se è insufficente.
        Altro vantaggio di Very, in caso di esaurimento del bundle puoi rinnovarlo in anticipo.
        Il Cap sulla velocità è di 30 mbps, ma, con 0.99€/mese, è possibile sbloccarlo.

bik Alla fine mi sembra più invitante Very di Windtre... Ma anche di Ho Mobile.

Alternative cosa potreste suggerire?

Da cellulare credo che un bundle di 150 GB - 200 siano un enormità quindindirei di stare su una soluzione simile

Io ho Spusu (rete wind) e lo consiglio solo a chi non gioca, per via del ping alto.
          Per altri utilizzi non ho mai avuto problemi.

Sennò sulla rete Vodafone c'è 1mobile come valida opzione, proprio perché non è Vodafone.

Navigator Ho una sim, dopo il disastro spero abbiano rafforzato le misure di sicurezza, in ogni caso anche un altro potrebbe subire furti di dati.

rikyxxx Eh da valutare anche il VoLTE però, Very in quanto ESP supporta tutti i dispositivi supportati da W3, Spusu invece è un Full MVNO.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

rikyxxx Ho preso in considerazione anche Fastweb, ma sicneramente il balletto che fanno fare alle SIM tra rete Wind e rete TIM non lo capisco proprio.

Alla fine riepilogando vedo che c'è:

• Very Mobile 5,99: 150 gb se attivi ricarica automatica + tel ed sms illimitati
              • Ho Mobile 5,99: 100 gb + tel/sms illimitati
              • Ho mobile 9,99: 200 gb in 5G + tel/sms illimitati
              • Fastweb 8,95 150 gb in 5g + tel/sms illimitati

In alternativa rimanendo sui BIG:

• WindTre 7,99 euro 150 gb con 5G e tel/sms illimitati
              • Vodafone: 7,99 con 150 gb in 5g e sms/tel

Voi cosa dite?

• bik ha risposto a questo messaggio

_Lex_ Eh da valutare anche il VoLTE però, Very in quanto ESP supporta tutti i dispositivi supportati da W3, Spusu invece è un Full MVNO.

Se interessa quelli supportati da Spusu sono questi: https://www.spusu.it/volte

• _Lex_ ha messo mi piace.

Per Fastweb concordo, è da molto che va avanti questa storia.
                  Giusto quello che scrivi, ma

• Very Mobile fatti la 4.99€ per 75/150GB, così a 5.99€ hai pure il full speed compreso;
                  • Ho Mobile con 1.29€ in più hai full speed in 4G e 5G, senza bisogno di andare alla 200GB se non ti servono.

Adesso che operatore hai?

rikyxxx
                  Appunto, ha una sua lista personale di dispositivi compatibili.

Navigator

Se il Cap a 60 mbps non è un problema, potresti valutare anche Optima Mobile Supermobile smart, che ti da minuti illimitati, 200 SMS e 100 gb su rete Vodafone a 4.95€/mese.

_Lex_ Appunto, ha una sua lista personale di dispositivi compatibili.

Come wind.

rikyxxx Sì, però appunto, Very supporta tutti quelli di W3, Spusu ha una sua propria lista e dal link che per completezza hai riportato si evince che sono molti meno.

_Lex_
                        Io ne ho contati (frettolosamente) più di 150.
                        Quanti te ne servono?

rikyxxx Tutti quelli che supporta Wind3 🤣
                          Il punto è che chi sceglie Very ha le stesse identiche probabilità di avere il VoLTE di chi ha Wind3, mentre chi sceglie Spusu molte meno. Adesso che c'è ancora il 3G va ancora bene, appena verrà spento significherà E in chiamata, ovvero nulla.

Comunque..
                          È solo un aspetto da considerare se si valutasse Spusu vs Very, per altri sarebbe da preferire Spusu (riserva Giga, possibilità di cambiare offerta anche al ribasso, etc.). Ad ogni modo l'autore non mi sembra interessato.

_Lex_ Tutti quelli che supporta Wind3 🤣

Perché li hai o perché vuoi spacciare come un grosso problema qualcosa che forse riguarda l’1% degli utenti?

Riguardo al VoLTE, se per Very si può considerare gli stessi smartphone di Wind, con Spusu il discorso è diverso.
                              Spusu è Full-MVNO, quindi i terminali compatibili sono testati e deliberati da Spusu, e non è detto che siano gli stessi, so che diversi terminali Google Pixel hanno avuto problemi con il VoLTE di Spusu.

• _Lex_ ha messo mi piace.

bik so che diversi terminali Google Pixel

Non hanno problemi col VoLTE, hanno problemi con il 5g perché Google ne impedisce la connessione.

Non so se riguarda solo Spusu (in Italia) e/o solo alcune BTS (ricordo vagamente che era per qualche certificazione sulle tecnologie), ma solo che se n’era parlato sul 3D che riguardava il lancio dei piani 5g.

E non lo ricordo perché fortunatamente c’è di meglio dei pixel e delle politiche castranti di Google (parere mio e della maggioranza del mercato) e poco mi importa.

Però se uno vuole lasciar scegliere alla casa madre del proprio device a quali reti può connettersi (anche quando si tratta reti che non danno problemi a tutti gli altri smartphone) ne tenga conto.

Io, solo per questo, anche se non avessi Spusu, non prenderei un Pixel nemmeno gratis.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile