TheMarsican Nigno Ha risposto il venditore Vodafone, sul tuo indirizzo non si può attivare purtroppo la FWA. Ti conviene provare Tim a questo punto, ma ripeto che non so se va in 5G. Se va in 4G le prestazioni sarebbero basse.
Nigno ArcangeloRob grazie mille! TheMarsican dal sito mi dice che la velocità massima è 100 Mbps, penso che sia in 4G. Esiste qualche esperto/venditore TIM sul forum?
Nigno @TheMarsican volevo darti un aggiornamento. Ho notato che Fibercop sta facendo dei lavori vicino al mio palazzo quindi stamattina sonk andato nel locale tecnico ed ho notato che hanno portato un cavo(vedi foto). Purtroppo non ho avuto modo di parlare con gli operai. Secondo te quanto tempo ci vorrà per avere una connessione decente? Cosa manca? Grazie
TheMarsican Nigno hanno portato un cavo(vedi foto) Quello sembra essere proprio un cavo multi-fibra. Nigno Cosa manca? Dovranno installare il ROE Fibercop. E poi si dovrà aspettare i tempi tecnici e burocratici. Nigno Secondo te quanto tempo ci vorrà per avere una connessione decente? Da quando monteranno e collauderanno il ROE: dai 30gg ad anche 6 mesi di attesa. Qui in Via Sirte e Via Tripoli da quando hanno montato i ROE ad apertura vendibilità sui civici passarono circa 6 mesi.
Nigno TheMarsican grazie mille per le info. Ma il ROE Fibercop verrà installato nel locale tecnico del condominio?
TheMarsican Nigno Ma il ROE Fibercop verrà installato nel locale tecnico del condominio? Yes. Proprio vicino dove già è la chiostrina rame. Nello stesso punto dove è quel cavo in foto.
Nigno TheMarsican grazie. Ma dal ROE a casa come funziona? Rimane il doppino oppure posso far arrivare la fibra?
TheMarsican Nigno Ma dal ROE a casa come funziona? Rimane il doppino oppure posso far arrivare la fibra? Funziona che quando farai poi un contratto i tecnici tireranno un cavo in fibra fino dentro casa tua. Il doppino attuale resta.
Nigno @TheMarsican pare che i lavori siano terminati ma non hanno installato il ROE nel palazzo. Esiste qualcuno sul forum a cui posso chiedere info dettagliate su i lavori di fibercop? Grazie mille Questo è il piano strategico banda ultra larga
TheMarsican Nigno Per il tuo indirizzo ancora non risulta nulla. Fino a quando non arriva almeno la vendibilità sul civico nulla puoi fare. Te l'ho detto possono volerci mesi, anche tanti. Attendi.
Nigno @TheMarsican ti volevo fornire un ulteriore aggiornamento. Ieri hanno installato il ROE (credo) nel palazzo. Ecco una foto. “Eppur si muove … “ 😅
Nigno TheMarsican lunedì ho parlato con gli operai della ditta che sta installando la fibra nell’area (non sono l’unico condominio). Mi ha detto che a breve faranno il collaudo del ROE ed entro una decina giorni potrò già richiedere ad un operatore il servizio della fibra. Sarebbe un bel regalo di natale… 😂😂
TheMarsican Nigno entro una decina giorni potrò già richiedere ad un operatore il servizio della fibra Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Fino a quando non vedrai disponibilità sui siti degli operatori non farti false speranze. In zona Via Tripoli dall'installazione dei ROE alla vendibilità son passati 6/9 mesi 🙂 Oltretutto, di legge, dalla dichiarazione di civico coperto alla vendibilità vera e propria devono passare almeno 30gg.