Verificando la copertura ftth su open fiber, risulto connesso e tra le offerte dei partner ho trovato la più conveniente dell'operatore suddetto. Qualcuno lo conosce? Inoltre come mai su Tim o iliad se verifico copertura mi dà solo fttc? Grazie
Operatore beactive?
DrCarter33 Inoltre come mai su Tim o iliad se verifico copertura mi dà solo fttc?
Tim vende su OpenFiber solo in area bianca, infrastruttura BUL.
Iliad Vende su OpenFiber solo se in EPON, quindi passivo o in area bianca su BUL.
Dipende dal tipo di infrastruttura che ti copre.
TheMarsican come faccio a capire che infrastruttura mi copre?
https://bandaultralarga.italia.it/
Beactive su OpenFiber è rivendita di linea OpenInternet
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
DrCarter33 controlla qui , e qui e posta i risultati come screenshot qui.
Se poi vuoi indicare l'indirizzo, possiamo vare verifiche più approfondite.
Lorenzo1635 Beactive su OpenFiber è rivendita di linea OpenInternet
Sicuro?
Dato che parliamo di un'offerta commerciale che fa capo ad Active Network credo abbiano più opzioni tra cui l'Openstream sul loro kit di Roma.
MiloZ Sicuro?
Hai ragione, sono stupido hanno pure un ASN
MiloZ esatto, unica pecca di quel provider è che anche se uno è al nord ti fanno passare sempre da Roma con innalzamento del ping non da poco rispetto a quelle instradate a Milano, e poi dovrebbero avere una commissione di 2€ mi pare per chi paga con il sepa o bonifico poi come prezzi non c'è male
Andrea786 L'unica pecca, è che sia un colabrodo. Leggiti le loro recensioni...
@DrCarter33 verifica sui link suggeriti da SilkierLyric146
Tecnico78 dipende uno da cosa si aspetta, per quello che si fanno pagare (le recensioni le tengono sempre con le pinzette per vari motivi) .. forse l unico punto di svantaggio è che mi pare di aver capito che in caso di guasto hanno solo il ticket online non hanno un servizio telefonico percui uno se la usa a casa sopratutto se ha la fonia deve avere una connessione di backup altrimenti resta a piedi..
- Modificato
DrCarter33
Sei sotto Piano Italia 1G OpenFiber.
Gli operatori attualmente disponibili li trovi in questa lista: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
Nota bene che alcuni, Wind3 ed Iliad, vendono solo se l'infrastruttura è collegata ad una centrale (PoP) dove hanno già gli apparati proprietari, altrimenti no.
Non ti rispondo su BeActive perché non lo conosco bene e non saprei dire se ne vale la pena o no.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
DrCarter33 Ok , sei sotto infrastruttura Piano Italia 1 Giga (quindi Cluster A & B Open Fiber)
Su questa infrastruttura vendono pochi ISP, 2 utenti molto bravi del forum hanno compilato una lista tutti quelli disponibili, la trovi qui : https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps/
Io fossi in te me la guarderei per bene, ti avviso inoltre che di molti di questi ISP sul forum abbiamo anche i rispettivi rappresentati, e (come consiglio personale) ti suggerisco di affidarti ad un di loro.
TheMarsican basta.... ci rinuncio, sei troppo veloce
DrCarter33 puoi scegliere un operatore che attiva sul Piano 1G Italia,
quindi: Navigabene, 4ALL, Dimensione, Ehiweb, ecc...
Ti consiglio di contattare direttamente il call center di un piccolo provider, per chiedere se c'è qualche prescrizione
Tecnico78 grazie. Ho visto un po'. Al momento ho un fritzbox 7530, riuscirei a sfruttare la 1 GBit o devo puntare un modello più nuovo con wifi 6?
DrCarter33 con il 7530 e una 1000/300 non dovresti avere problemi anche perché alcuni gestori lo danno proprio come router a noleggio..
- Modificato
DrCarter33 alcuni attivano 1gb/s con upload fino a 500mb/s, che per l'utilizzo casalingo va più che bene, così come i Fritz 7530...appena usciranno i modem con il Wi-Fi 7 ad un prezzo più economico, farei il passaggio...
Quella più conveniente è Aruba... Che ne pensate?
- Modificato
DrCarter33 che non è la più conveniente se guardi in termini di convenienza devi specificare innanzitutto a cosa ti serve la linea ( solo dati e con fonia inclusa?) ci sono offerte molto interessanti da parte di alcuni venditori del forum in particolare per quello che riguarda Tiscali e quello di Vodafone
Andrea786 eh ma io mi devo attenere agli operatori nella tabella che mi è stata segnalata no? sì mi serve la fonia per conservare il numero di telefonia fissa e con chiamate illimitate. ho visto aruba che per i primi 6 mesi costa 19 circa al mese per poi passare a 28 circa con tutto incluso