Arismirko sapete che significa ESITO WALK IN ESISTENTE? ho fatto richiesta per attivazione ftth a santa croce sull'arno fin ora mi hanno installato borchia e ovviamente portato il cavo di fibra anche a casa ma manca lo scavo... fino al tombino secondo voi la tempistica quale potrebbe essere ?
TheMarsican Arismirko sapete che significa ESITO WALK IN ESISTENTE? Significa che a seguito della fase di WALK-IN il tuo civico risulta esistente, con UI e che rispetta tutte le caratteristiche del bando Piano Italia 1G. Arismirko ho fatto richiesta per attivazione ftth a santa croce sull'arno fin ora mi hanno installato borchia e ovviamente portato il cavo di fibra anche a casa Ottimo. Arismirko ma manca lo scavo... fino al tombino secondo voi la tempistica quale potrebbe essere ? Dipende a chi hanno dovuto chiedere le autorizzazioni. Potrebbero volerci anche mesi.
Martin_S_McFly TheMarsican Potrebbero volerci anche mesi. @Arismirko armati di tanta pazienza: la rete Infratel a intervento diretto a Santa Croce è passata da non molto tempo a OpenFiber e hanno finalmente sbloccato le attivazioni ma stanno andando ancora abbastanza a rilento. Sei nella stessa situazione di alcuni utenti sul forum con la stessa rete ad Altopascio
Martin_S_McFly Arismirko se si sono allacciati ad un tombino a me da tanto impressione sia rete Infratel BUL e non PI1G. Però non mi torna questo: TheMarsican Significa che a seguito della fase di WALK-IN il tuo civico risulta esistente, con UI e che rispetta tutte le caratteristiche del bando Piano Italia 1G. Come contano i civici del Walk In? Includono anche quelli coperti da altre reti?
TheMarsican Martin_S_McFly Qui si tratta di Piano Italia 1G non BUL intervento diretto Infratel. Quindi l'infrastruttura è di proprietà di OpenFIber direttamente e non in concessione. Tanto vale che già hanno fatto il pezzo di delivery in sede cliente, manca solo la connessione al PTA nel tombino con relativo scavo.
Martin_S_McFly TheMarsican Ma l'infrastruttura BUL è già presente a Santa Croce mentre quella PI1G non hanno iniziato a quanto so. Perché l'operatore avrebbe iniziato già l'attivazione installando la borchia? @Arismirko tu hai messo il tuo indirizzo su mappaturanfratel? In questo caso vuol dire che sei in un civico che non era coperto dal BUL
TheMarsican Martin_S_McFly Effettivamente hai ragione, ora che mi ci son soffermato a controllare infatti PI1G non è nemmeno vendibile, e sono in esecuzione ora 128 civici. Quindi a sto punto OP dovrebbe controllare meglio. Anyway, si tratta comunque solo di attendere con pazienza, il resto è mera curiosità.
Arismirko Martin_S_McFly Martin_S_McFly si ho messo il mio indirizzo e quando sono venuti una squadra di tecnici hanno portato da fuori fino alla presa la borchia, lasciando matassa di cavo di fibra per poi loro autorizzare lo scavo…
TheMarsican Martin_S_McFly Come contano i civici del Walk In? Teoricamente si fanno dei sopralluoghi. Ma vista l'altra percentuale di civici valutati come NO UI o INESISTENTI, quando invece sono aziende attive o case abitate, penso che venga fatto con metodi non molto efficaci. Martin_S_McFly Includono anche quelli coperti da altre reti? Per essere incluso a bando Piano Italia 1G devi essere un civico grigio però dove nessuno ha indicato di voler coprire in FTTH entro il 2026. Poi se cerchi su Google trovi tutti i termini del bando.
Alessandro02210 Arismirko che bello io ormai sogno dal 2021 che trovai il tombino davanti casa😂 (sono ignorante su come si chiami)
ElCresh Martin_S_McFly Non può essere sul BUL con 1000Mbps in uplink. C'è qualcosa che non torna lato infrastruttura e copertura. Molto probabile sia su PI1G (ma se è OF non si spiega come sia riuscito ad attivare con TIM).
TheMarsican ElCresh C'è qualcosa che non torna lato infrastruttura e copertura. Molto probabile sia su PI1G (ma se è OF non si spiega come sia riuscito ad attivare con TIM). Martin_S_McFly Con TIM sei riuscito ad avere 2500/1000 su rete BUL? Santa Croce sull'Arno è un comune ad intervento diretto Infratel, passato da Tim ad OpenFIber. Tim aveva già installato i propri OLT, quindi potrebbe starci.