Arismirko Martin_S_McFly Martin_S_McFly si ho messo il mio indirizzo e quando sono venuti una squadra di tecnici hanno portato da fuori fino alla presa la borchia, lasciando matassa di cavo di fibra per poi loro autorizzare lo scavo…
Martin_S_McFly Arismirko se si sono allacciati ad un tombino a me da tanto impressione sia rete Infratel BUL e non PI1G. Però non mi torna questo: TheMarsican Significa che a seguito della fase di WALK-IN il tuo civico risulta esistente, con UI e che rispetta tutte le caratteristiche del bando Piano Italia 1G. Come contano i civici del Walk In? Includono anche quelli coperti da altre reti?
TheMarsican Martin_S_McFly Come contano i civici del Walk In? Teoricamente si fanno dei sopralluoghi. Ma vista l'altra percentuale di civici valutati come NO UI o INESISTENTI, quando invece sono aziende attive o case abitate, penso che venga fatto con metodi non molto efficaci. Martin_S_McFly Includono anche quelli coperti da altre reti? Per essere incluso a bando Piano Italia 1G devi essere un civico grigio però dove nessuno ha indicato di voler coprire in FTTH entro il 2026. Poi se cerchi su Google trovi tutti i termini del bando.
Alessandro02210 Arismirko che bello io ormai sogno dal 2021 che trovai il tombino davanti casa😂 (sono ignorante su come si chiami)
ElCresh Martin_S_McFly Non può essere sul BUL con 1000Mbps in uplink. C'è qualcosa che non torna lato infrastruttura e copertura. Molto probabile sia su PI1G (ma se è OF non si spiega come sia riuscito ad attivare con TIM).
TheMarsican ElCresh C'è qualcosa che non torna lato infrastruttura e copertura. Molto probabile sia su PI1G (ma se è OF non si spiega come sia riuscito ad attivare con TIM). Martin_S_McFly Con TIM sei riuscito ad avere 2500/1000 su rete BUL? Santa Croce sull'Arno è un comune ad intervento diretto Infratel, passato da Tim ad OpenFIber. Tim aveva già installato i propri OLT, quindi potrebbe starci.
ElCresh TheMarsican Ahh ok, quindi è attivata come una linea nativa loro diciamo e non passa per OpenStream. Pensavo con il cambio fosse stata dismessa la parte TIM.
TheMarsican ElCresh L'OpenStream probabilmente viene fatto in quei comuni dove Tim ancora non aveva provveduto ad installare i propri apparati prima del passaggio di gestione.
ElCresh TheMarsican Si è che mi aspettavo una completa dismissione loro per non avere "extra costi di gestione" in quelle aree. è il primo caso che noto e non avevo mai dato troppo peso all'intervento diretto post-passaggio. Sarei curioso se per caso a me esce anche come copertura EasyIP/NGA in quelle zone oltre a OF OS o se si limitano ad attivare solo loro sui propri apparati.
Martin_S_McFly TheMarsican Questo spiegherebbe perché ad Altopascio, dov'erano più indietro, con TIM si riesce ad andare al massimo 1 Gbps. Forse non hanno installato i propri OLT e vanno in OpenStream
TheMarsican ElCresh Si è che mi aspettavo una completa dismissione loro per non avere "extra costi di gestione" in quelle aree. è il primo caso che noto e non avevo mai dato troppo peso all'intervento diretto post-passaggio. Se cerchi nel forum ci sono altri casi, tipo Altopascio, dove succede la stessa identica cosa. Ipotizzo che non gli convenga dismettere apparati già funzionanti. ElCresh Sarei curioso se per caso a me esce anche come copertura EasyIP/NGA in quelle zone oltre a OF OS o se si limitano ad attivare solo loro sui propri apparati. Questo puoi scoprirlo tu, sicuramente hai accesso a migliori info 😄
ElCresh TheMarsican Questo puoi scoprirlo tu, sicuramente hai accesso a migliori info 😄 Sicuramente, mi serve solo qualche civico. Però magari senza dilungare il thread facciamo prove altrove TheMarsican Se cerchi nel forum ci sono altri casi, tipo Altopascio, dove succede la stessa identica cosa. Ipotizzo che non gli convenga dismettere apparati già funzionanti. Ah perfetto. Me li ero persi.