Cristian76 Complice il fatto che Fastweb spesso mi ha lasciato senza rete, oggi ho preso una sim Tim. Speriamo innanzitutto che la copertura sia molto meglio in generale. Come spero che a casa funzioni Wi-Fi calling senza menate.
centouno Cristian76 Se con Fastweb ti collegavi alla rete TIM la copertura sarà identica, discorso diverso se ti collegavi alla rete WindTre.
Cristian76 centouno ho fastweb sul telefono e Tiscali in fibra. La copertura della rete cellulare in casa è scarsa. Se ci metto che Wi-Fi calling non è fornita da Fastweb sul 15pro è una bella rottura. Spero quindi che la copertura con Tim migliori un po’ innanzitutto. Se poi le chiamate Wi-Fi si attivano, tanto meglio. Visto che ho anche una taverna.
centouno Cristian76 Forse non mi sono spiegato. Oggi Fastweb si appoggia alle reti di TIM o di WindTre. Se ora con Fastweb tu ti colleghi alla rete TIM, quando il tuo numero passerà a TIM la copertura rimarrà la stessa, quindi scarsa, il vantaggio sarà quello di avere le chiamate via Wi-Fi ma a livello di copertura cellulare non noterai differenze.
Cristian76 centouno ah cavolo!! Io ero convinto che si appoggiasse a rete vodafone. Allora per casa almeno, spero tanto non ci siano problemi con Wi-Fi calling. E comunque personalmente ho notato tanta differenza di ricezione tra l’Oppo che avevo prima e iPhone. A favore di Oppo intendo.
Cristian76 Passato a Tim oggi. Wi-Fi calling funzionante. Vedo ora che è disponibile iOS 18.2. Ci saranno da aspettarsi sorprese in quanto a compatibilità?
centouno Cristian76 Ma guarda che iOS non c'entra niente. Non mi sembra che ultimamente ci siano lamentele in tal senso. A me funziona perfettamente iPhone 16 pro aggiornato a iOS 18.2 con operatore WindTre. Prova ad fare l'aggiornamento.
Cristian76 centouno leggevo messaggi indietro in cui qualcuno lamentava difficoltà con iOS e Tim. Tutto qui. Ieri andava perfettamente, stamattina non si è attivato in casa. Segnalavo questo ma non so se è per iOS o Tim. Tutto qui.
Mugna Io (iPhone 16 Plus) posso dire che prima con Tim mi capitava che il wifi calling in delle occasioni non si attivasse, e poi ricominciasse a funzionare di punto in bianco. Con Very invece, tutto liscio nessun problema.
centouno Cristian76 Si, certo messaggi indietro di quanto tempo? chiaro che se poi non ci sono segnalazioni recenti è molto probabile che il "problema" sia stato risolto, considerando che poi ieri ti funzionava magari dipende da qualcos'altro. A proposito, al netto del Wi-Fi calling, come ti trovi con la ricezione è migliorata con il passaggio a TIM?
Cristian76 centouno nel pomeriggio aggiorno e vediamo se riparte. Ricezione generale al momento mi sembra sostanzialmente uguale. Ma dopo il weekend avrò qualche confronto in più
centouno Cristian76 Se la ricezione è rimasta uguale è perchè quando eri cliente Fastweb ti connettevi già alla rete TIM, aspettiamo news sul wifi-calling dopo l'aggiornamento.
Cristian76 Wi-Fi calling tornato funzionante per ora. Se regge costantemente ho risolto il problema in casa
Mikedag Per un periodo mi era ripartito regolarmente, ora sono due/tre settimane che in chiamata fa lo switch in automatico sul 2G, non va più né il VoLTE né il VoWiFi. Sempre Tim con 15 pro max. Giunti a questo punto non è iOS il problema. Scelte arbitrarie di Tim chissà per quale problema… sistemeranno mai una volta per tutte?