Leonardo_B
Forse ho risolto (temporaneamente):
ho provato a disattivare la wi-fi 5Ghz sul router propagando solo la 2,4 Ghz.
Per il momento il WiFiCall non si è mai scollegato su entrambe le utenze.
iOS 18 su iPhone 15 Pro Max: Chiamate Wi-Fi non funzionano più
GusEdgestream il Wifi Calling di TIM su Iphone si attiva quando il segnale va ad 1 tacca, da 2 tacche in su non si attiva mai.
Non è detto, io in ufficio ho spesso 3 tacche ma ho comunque l'icona del wifi calling la maggior parte del tempo (gestore TIM)
- Modificato
Rand0m da quello che ho visto anche se fluttua e scende ad 1 tacca per un attimo o cambi bts si attiva. A casa per forzarlo che si attivi fin da subito vado in un punto specifico delle casa e tempo 1 secondo e compare l'icona.
In altre situazione con Wifi un po' problematico il wifi calling non mi resta attivo come a casa.
Scusate una domanda: io ho 15 pro aggiornato. SIM Fastweb e router in casa con Tiscali.
Non riesco a capire se posso attivare il Wi-Fi calling. Non capisco se Fastweb non lo rende disponibile o è il 15 pro che non le supporta.
Mi spiegate per favore??
Grazie
Cristian76 Ancora non è stato rilasciato per IPhone
- Modificato
@egmont Da parte di Fastweb immagino. Corretto??
Cristian76 esatto, per il momento é stato rilasciato su alcuni Samsung, é probabile che con i prossimi aggiornamenti di ios arriverà anche per iPhone. Anche io lo sto aspettando
egmont ok grazie
Io ho un 15 Pro Max con sim Tim, stessi problemi con ad oggi ormai iOS 18.0.1. Né VoLTE, né WiFiCall stabili. La Wi-Fi call me ne ero fatto un po’ una ragione, ma il VoLTE è fondamentale, passa sotto il 2G in chiamata ed è impossibile navigare mentre si è appunto in chiamata, anche in zone con pieno campo. Poi ho scoperto che, sia riavviando, sia mettendo modalità aereo per mezzo minuto e poi levandola, allora ripartono entrambi. Il problema è che non usa una “logica” stabile com’era prima con iOS 17, sembra molto più instabile e “ballerino” su quale rete sceglie di utilizzare. Non sembra comunque essere un problema noto altrove, quindi ho paura che sia una cosa nostra “regionale” italiana, probabilmente gli operatori devono aggiornare qualcosa…
Iliad invece non ha Wi-Fi calling o sbaglio??
Cristian76 non ce l’ha!
Quindi solo Tim Vodafone e Wind al momento lo forniscono anche per IOS. Corretto?
Cristian76 Vodafone no
Aggiorno: con iOS 18.1 non si è più manifestato il problema, tutto ok e funzionante adesso
Fastweb se la prende comoda con IOS a quanto pare.
Sveglia Fastweb
Purtroppo con Tim e iOS 18.2 il Wi-Fi Call ha problemi… sullo stesso s telefono ho Wind3 e funziona sempre mentre con Tim aggancia e sgancia al minimo segnale che rileva. Risultato non arrivano le chiamate sulla scheda Tim.
FrancescoSP non riscontro problemi nel WiFi Call usando Iphone 12 e 14, con sim TIM e il 18.2 e manco mia moglie.
GusEdgestream io e la mia ragazza iPhone 12 Pro e 16 pro con Tim abbiamo problemi da un circa un mese… io che ho anche Wind3 con questa utenza invece tutto come prima. Speriamo sia una cosa passeggera
Qualche problema anche qui. In Tim, prima avevo un iPhone 13 e dopo l’ upgrade ad iOS 18 il vowifi non ne voleva sapere poi ho fatto un upgrade a 16pro ed ha ricominciato a funzionare in maniera passabile.
A me, con TIM, ha sempre funzionato, sia sul 13 Pro che sul 16 Pro a cui sono passato da poco. Ci sono solo alcuni casi in cui, senza motivo apparente, non funziona (zero tacchette di segnale ma nessuna scritta wifi calling), che si risolvono da sole senza far nulla (nessun riavvio o altro), magari uscendo di casa e rientrando. Mi succedeva sul 13 Pro e mi succede ogni tanto anche sul 16 Pro