centouno Cristian76 Se con Fastweb ti collegavi alla rete TIM la copertura sarà identica, discorso diverso se ti collegavi alla rete WindTre.
Cristian76 centouno ho fastweb sul telefono e Tiscali in fibra. La copertura della rete cellulare in casa è scarsa. Se ci metto che Wi-Fi calling non è fornita da Fastweb sul 15pro è una bella rottura. Spero quindi che la copertura con Tim migliori un po’ innanzitutto. Se poi le chiamate Wi-Fi si attivano, tanto meglio. Visto che ho anche una taverna.
centouno Cristian76 Forse non mi sono spiegato. Oggi Fastweb si appoggia alle reti di TIM o di WindTre. Se ora con Fastweb tu ti colleghi alla rete TIM, quando il tuo numero passerà a TIM la copertura rimarrà la stessa, quindi scarsa, il vantaggio sarà quello di avere le chiamate via Wi-Fi ma a livello di copertura cellulare non noterai differenze.
Cristian76 centouno ah cavolo!! Io ero convinto che si appoggiasse a rete vodafone. Allora per casa almeno, spero tanto non ci siano problemi con Wi-Fi calling. E comunque personalmente ho notato tanta differenza di ricezione tra l’Oppo che avevo prima e iPhone. A favore di Oppo intendo.
Cristian76 Passato a Tim oggi. Wi-Fi calling funzionante. Vedo ora che è disponibile iOS 18.2. Ci saranno da aspettarsi sorprese in quanto a compatibilità?
centouno Cristian76 Ma guarda che iOS non c'entra niente. Non mi sembra che ultimamente ci siano lamentele in tal senso. A me funziona perfettamente iPhone 16 pro aggiornato a iOS 18.2 con operatore WindTre. Prova ad fare l'aggiornamento.
Cristian76 centouno leggevo messaggi indietro in cui qualcuno lamentava difficoltà con iOS e Tim. Tutto qui. Ieri andava perfettamente, stamattina non si è attivato in casa. Segnalavo questo ma non so se è per iOS o Tim. Tutto qui.
Mugna Io (iPhone 16 Plus) posso dire che prima con Tim mi capitava che il wifi calling in delle occasioni non si attivasse, e poi ricominciasse a funzionare di punto in bianco. Con Very invece, tutto liscio nessun problema.
centouno Cristian76 Si, certo messaggi indietro di quanto tempo? chiaro che se poi non ci sono segnalazioni recenti è molto probabile che il "problema" sia stato risolto, considerando che poi ieri ti funzionava magari dipende da qualcos'altro. A proposito, al netto del Wi-Fi calling, come ti trovi con la ricezione è migliorata con il passaggio a TIM?
Cristian76 centouno nel pomeriggio aggiorno e vediamo se riparte. Ricezione generale al momento mi sembra sostanzialmente uguale. Ma dopo il weekend avrò qualche confronto in più
centouno Cristian76 Se la ricezione è rimasta uguale è perchè quando eri cliente Fastweb ti connettevi già alla rete TIM, aspettiamo news sul wifi-calling dopo l'aggiornamento.
Cristian76 Wi-Fi calling tornato funzionante per ora. Se regge costantemente ho risolto il problema in casa
Mikedag Per un periodo mi era ripartito regolarmente, ora sono due/tre settimane che in chiamata fa lo switch in automatico sul 2G, non va più né il VoLTE né il VoWiFi. Sempre Tim con 15 pro max. Giunti a questo punto non è iOS il problema. Scelte arbitrarie di Tim chissà per quale problema… sistemeranno mai una volta per tutte?