Lorenzo1635

ok, perchè io stavo provando con il telefono, ma penso che cmq sia il router (7690) il colpevole, perchè con il 3000ax collegato in ponte lan con il 7690 raggiungo gli 800/820

Wizards2k una buona dose di culo.

penso che appunto ci voglia questo...però alla fine credo non possiamo farci nulla, perchè non è come la fttc che varia in base alla distanza, con la ftth il discorco è diverso... o va o non va... cioè un cavo intestato male ecc...

queste sono le prestazioni del mio NAS in rete... il mio comp, arriva a 800.. il nas invece...

7 giorni dopo

Ciao a tutti sono possessore del Fritz box 7690 , con contratto fibra Tim a 2.5Gb . Leggendo i vostri commenti per migliorare la situazione ho impostato altro operatore e messo i dati a mano , da cablato va bene , il problema sta in wifi che fa veramente schifo , resta veramente instabile, a volte va a 50mbps a volte a 300 , a volte ad 1GB o 2GB anche facendo il test a 3 metri da router , voi come avete risolto?

Luca-

hai provato ad installare la beta? dovrebbe risolvere un pò il wifi, quanto fai con il cavo tramite speedtest? in down e up?

• Luca- ha risposto a questo messaggio

chigos85 la beta non la ho messa, dovrei provare? E poi quando esce la stabile si aggiorna da solo o devi installare la stabile ? Comunque con il cavo arrivo a massimo 1900Mbps in download e 900 quasi in upload ( ma non sempre eh a volte un pelo meno ) . Ora ho parzialmente risolto guardando l'occupazione della rete wifi nella sezione canali radio, riallocando dove c'era meno affollamento, da PC va più o meno uguale, da wifi arrivo a 1500/1600 in download e 500 in upload . Però quando avevo fatto delle prove subito dopo aver impostato come spiegato da voi nei post precedenti ( quindi su altro operatore ) sia su cavo che in wifi i risultati erano li ( considerando che il test da wifi veniva fatto vicino al modem ) e con dispositivo compatibile con wifi 7 , ma sta mattina era peggiorato, ora facendo la riallocazione sembra migliorato ma ho perso qualcosa.

Wizards2k Penso in parte possa anche dipendere che negli speedtest non si arriva mai al massimo per gli overhead di rete tct/ip, io ho il pte sulla parete opposta alla stanza del router e in ethernet praticamente quasi nel pte gli speedtest infatti con la mia attuale 1gbit vanno tra i 940 e i 960mbps, in upload sui 270/280 mbps

Presumo che con una 2,5 sia lo stesso e che possa dipendere anche da questo se non si vede la banda piena negli speedtest.

Luca- 1900Mbps in download e 900 quasi in upload

ok, hai fatto con lo speedtest in dos "cli" o su browser?

Luca- la beta non la ho messa, dovrei provare? E poi quando esce la stabile si aggiorna da solo o devi installare la stabile

si ho risolto così, ti risolve un bel pò di cose, sopratutto lato wifi, una volta che esce la stabile puoi metterla tranquillamente senza continuare con le labor...

Luca- a wifi arrivo a 1500/1600 in download e 500 in upload

test fatto con uno smartphone recente?

• Luca- ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 Inutile

Serve con i provider che forzano il cambio ip. Ad esempio con windtre

chigos85 si un pixel 8 pro che supporta il wifi 7 qui fatto con l'app Speed test okla

chigos85 per lo Speed test lo ho fatto da browser

Bueningkiss
          Ciao anch’io nella stessa situazione con il 7690, cambiando ad altro provider a nome utente e password cosa dovrei mettere??

max67 evita di scrivere dovunque, ed è meglio che ti apri un tuo thread.

max67
            Altro provider
            Opzione con modem esterno
            Metti la velocità 2500/1000
            VLAN 835
            Fatto

• max67 ha risposto a questo messaggio

Bueningkiss
              Ho fatto come hai detto, ma non va'. Dati di acceso no devo inserire nulla?

Bueningkiss
              Ok adesso va 😉 grazie mille 🤩

7 giorni dopo

avevo lo stesso problema ma ho risolto da solo dopo una settimana ,avevo perso le speranze ora ti dico come fare
              1) apri il menu del fritz http://192.168.178.1
              2)clicca su internetet dopo vai su dati di accesso
              3)vai su privder internet scorri fino alla fine e clicca su altro provider
              4)metii TIM Bisness scrivi comme ho scritto io scorris sotto clicca cambia le impostazioni di connessione e metti
              idvulan 835
              laltro 0
              e ilgioco e fatto dopoessersi connesso riavviatuto ont e modem
              nb. se non cambi idvulan non si connette
              se vuoi usare pppoe avere nat aperto su ps mettei la spunta su i dispositivi possono usare una loro connessione
              o qualcosa del genere non ricordo la dicitura

agostino

agostino

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile