Infernnn si,dovrai cambiare solo la velocita della wan in base all'offerta che farai, quindi 1000/1000 o 2500/2500

LucaPerazzolo ma per quanto riguarda il problema dell upload usando la connessione a 2.5gb sai se si presenta anche sul 7690? leggevo che su modem che hanno il flow controll si risolve il problema. Il 7690 lo ha?

Infernnn da quello che so mi pare che non ha problemi, però alcuni hanno problemi anche col flow control, dipende che ont ti danno

LucaPerazzolo ma quindi mi confermi che il 7690 ha il flow control? e il problema è derivato dall ont o dal modem?

Infernnn si non ha problemi di flow control quel router

un mese dopo

Salve qualcuno può postare quei parametri da inserire nel di frizBox 7690 e una linea ftth Tim?
          Grazie

Bueningkiss Salve qualcuno può postare quei parametri da inserire nel di frizBox 7690 e una linea ftth Tim?

Sono a compilazione libera i parametri su rete TIM. (Ovviamente VLAN 835).
            Se vuoi puoi riciclare il profilo "OpenFiber" e dovrebbe andare.

Salve, ho acquistato il Fritzbox 7690 su linea Tim a 2.5, ma sono indeciso. Ho configurato il router con il profilo Tim FTTH ma in download mi va benissimo e in upload e bassissimo a differenza fe modem Tim che mi faceva in upload 700 questo mi fa 3 volte meno. Sono un principiante e non so dove mettere le mani. Qualcuno mi può aiutare?
            Grazie

Bueningkiss Sono un principiante e non so dove mettere le mani. Qualcuno mi può aiutare?
              Grazie

Il profilo "TIM" è cappato a 300Mbps di upload.
              Crea manualmente un profilo "Altro provider" oppure - sfruttando il fatto che TIM non fa' check delle credenziali - puoi riciclare un profilo generico tipo quello "OpenFiber"

La pagina di configurazione inerente la trovi in Internet-->Dati d'Accesso.

Grazie, risolto con profilo "altro provider". Adesso mi va a 2000 in down e 700 in up.

19 giorni dopo

Bueningkiss

ciao che ont hai? grazie mille

9 giorni dopo

Io sto provando a configurare la mia nuova FTTH TIM da 2.5, se metto il profilo tim non mi fa senzionare le velocità e poi dai test risulta 2000 e 300 in up... se scelgo "altro provider", posso impostare i valori . ma poi non esce su internet.. il test fallisce.
                Impostando wind tre, che permette di mettere sia le credenziali che la velocità della linea, si configura a bomba e va bene. Non so se poi TIM mi romperà che uso un profilo WIND... non dovrebbe accorgesene.. però preferirei collegarmi con il profilo TIM suo.. Se qualcuno che ha configurato TIM 2.5, utilizzando il suo profilo , mi potrebbe aiutare, gliene sarei grato.

Wizards2k

devi selezionare altro provider e poi setti in down 2500 e up 1000 poi sotto vlan 835

Wizards2k Non so se poi TIM mi romperà che uso un profilo WIND...

Non hanno nemmeno modo di accorgersene. I profili indicano unicamente un set di configurazione delle variabili interne al Fritz. Il nome è unicamente descrittivo.
                    La configurazione automatica è sempre fatta via server dall'altro lato e sono agnostici al profilo.

Wizards2k

Manda screenshot

Wizards2k

come no, guarda bene, seleziona altro provider poi seleziona Collegamento a una connessione in fibra ottica (ONT) e metti i dati poi sotto seleziona Cambiare impostazioni della connessione fammi sapere

Wizards2k ho trovato il vlan, dovevo utilizzare la terza opzione di configurazione con modem esterno.. io usavo la seconda.
                      Ma i pbit cosa è? va impostato? inoltre utilizzate l'opzione "Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore" ???

cmq ora va, grazie a tutti!

Wizards2k

poi imposti i valori in down 2500 e 1000 in up

Wizards2k Ma i pbit cosa è?

ParityBit: 0

Wizards2k inoltre utilizzate l'opzione 2Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore" ???

Inutile

chigos85 Collegamento a una connessione in fibra ottica (ONT)

Ha già ricevuto quelle patch il 7690?

Lorenzo1635

si si ho installato l'ultima labor, solo che in up in wifi non supero i 500 mbps, mentre con il 3000 ax in ponte lan arrivo a 800/820 in up

@Wizards2k

tu quanto fai un up?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile