BMS Lorenzo1635 come posso fare per capire quali operatori sono abilitati ad utilizzare l'infrastruttura openfiber al mio indirizzo e quali di questi sono in passivo? Lorenzo1635 tramite il sito openfiber ho trovato tutti gli opertori disponibili ma di questi non si capisce se sono openstream o passivi
simonebortolin BMS come posso fare per capire quali operatori sono abilitati ad utilizzare l'infrastruttura openfiber al mio indirizzo e quali di questi sono in passivo? Aree ex metroweb: passivo di fastweb, Vodafone, Wind3 Area nera: in genere c'è il passivo di Wind3, Vodafone, Iliad, Sky Area grigia (P1G): al max c'è il passivo di sky e di Wind3 Area bianca (BUL): nessun passivo https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori
BMS simonebortolin grazie, per caso sai anche quale di questi operatori passivi usano degli OLT che possono funzionare con il fritzbox ?
Bast BMS Secondo me fai prima a restituire il 5590 e prendere il 7690 tedesco, che puoi usare ovunque ci sia un ONT esterno. La differenza di prezzo è irrisoria. Il 5590 finora va col passivo di W3, ma cambiare router potrebbe essere più immediato che cambiare ISP.
BMS Bast perchè il 7690? cosa otterrò di più del 5590? tanto anche il 7690 non bypasserà l'ONT, corretto? BMS capito, visto adesso che ha due porte 2,5gb
Lorenzo1635 BMS Diciamo che il gioco di bypassare gli ONT non vale la candela: sono tutte soluzioni non ufficialmente supportate che - il primo gioco in cui fanno qualche variazione di config - possono smettere di andare.