E non doveva/deve.
OpenFiber ha vinto il bando Piano Italia 1G nel Lazio ed altre regioni.
Solo alcuni civici sono a bando perché hanno le caratteristiche richieste.
In più ad OpenFiber è stata data in concessione l'infrastruttura di stato BUL, per le aree bianche, che è stata realizzata.
Paolo71 mi toccherà riparlare con il sindaco che ha seguito in primis i bandi e gli accordi con TIM e Open Fiber già diversi anni fa.
Il sindaco e le amministrazioni comunali non hanno potere, se non quello di dare i permessi per i lavori su suolo comunale.
Paolo71 Lavoro in campo telecomunicazioni satellitari e DTT da 30 anni. Annesso alla mia passione/lavoro mi interesso alla telefonia/internet sin dagli anni '90 con segnali a 56Kb.
Io pure lavoravo come Videomaker e sono ex studente di Ingegneria Aerospaziale ed ora uno studente di Informatica ma non mi permetto di dare pareri su cose che non comprendo.
Nota che non voglio essere in nessun modo "ostile", ci stiamo scambiando pareri🤗
È un civico che operatori tramite loro soldi privati hanno dichiarato di voler coprire nel 2021 ma, non essendo obbligati, possono anche non averlo fatto.
Detto ciò: non diamo colpa ad agenzie terze di call-center/offerte/marketing se ti dicono fischi per fiaschi, campano così e così pagano i dipendenti.