Salve, apro questa discussione, per avere un feedback da altri utenti di questo forum, più che chiedere come procedere, visto che da lato mio e di dimensione è stato fatto tutto il possibile e non mi resta che pazientare.
Ho stipulato un contratto con Dimensione i primi giorni di aprile, a seguito dell'apertura della della vendibilità nel mio comune Gargnano (Brescia),devo dire che ad ora l'attivazione sta procedendo in maniera abbastanza lineare ovvero: Fine novembre 2023 il comune risulta coperto, a fine marzo risulta rilegato, entrerà in vendibilità qualche giorno dopo, faccio il contratto e a inizio agosto sono stato contattato da OpenFiber che mi comunicava che era stata rilasciata la Svlan e da li a breve mi avrebbe contattato il tecnico per il sopralluogo, quindi circa quattro mesi tra una fase e l'altra mi sembrano tempi "umani".
Dopo una quindicina di giorni, visto che non ero stato contattato da nessuno decido di chiamare dimensione, la quale mi comunica che il 6 agosto avevano ricevuto un mail da Of che diceva che avevano provveduto ad effettuare il sopralluogo esterno all'abitazione (a casa non è venuto nessuno) e stavano lavorando a delle "problematiche tecniche".
A questo punto l'operatrice mi dice di attendere fino al 15 settembre e se ne frattempo non mi aveva ancora contattato nessuno a quel punto avrebbero provveduto a fare un sollecito, ieri ho chiamato abbiamo fatto il sollecito e mi hanno anche confermato che al momento la pratica è sospesa per "problematiche tecniche" ma senza essere specificato il motivo,
Ad essere sincero visto sono anni che frequento e leggo il forum, quando ho stipulato il contratto avevo messo in preventivo di dover aspettare mesi per l'attivazione, sinceramente anche fino al 2025,soprattuto perchè il mio comune è storicamente abbastanza ostico nel portare cose nuove a prescindere dall'essere in area bianca, avevo anche preventivato ci potessero essere problematiche di vario tipo, quindi sotto questo punto di vista nessuna sorpresa e nessun problema come detto ad aspettare, tra l'altro penso di essere proprio il primo ad attivare nel comune e la cosa non aiuta.
La cosa che mi lascia leggermente perplesso e che Of abbia notificato delle problematiche tecniche senza specificare quali, se fosse un problema di permessi vari, o problematiche di altro tipo come ad esempio la mancanza del Roe per fare un esempio, a qualcuno qui è mai capitato che non venisse specificato il motivo?
Mi scuso per il post lunghissimo ma volevo essere più esaustivo possibile.
Se dovesse servire lascio anche l'indirizzo: Via Don Primo Adami 26 Gargnano (Brescia).
Grazie in anticipo.