MarcoYahoo Hai mai valutato l'uso di un launcher per anziani sugli smartphone, in modo da renderli fruibili con icone grandi e funzione SOS?

21 giorni dopo

Qualcuno ha per caso il Brondi Nice? A quanto pare durante alla notte fa un singolo squillo e non ho idea da cosa possa dipendere. Non può essere il Fritz!Box con la sveglia perché insisterebbe finché uno non risponde, viceversa un singolo squillo guardando sul manuale non c'è traccia di cosa si tratti, se è un avvertimento quando passa la mezzanotte o qualcosa del genere, se è perché la batteria è carica o cos'altro?
Viene lasciato sulla basetta, quindi non può essere perché la batteria è scarica ...

5 giorni dopo

xagefaw Ciao, posso chiederti come hai fatto a configurare il Panasonic KX-TG6811 con il FRITZ!Box? Io ho il FRITZ!Box 4060. Ho provato a seguire la guida del sito, ma niente.
Ciao

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

xagefaw rubrica e relativo nome visualizzazione su id chiamante non sono una gestione prevista via dect é un estensione che fa un vendor sulla base e portatile che produce. Lato tuo non pioi farci nulla, perche’ non ci sono configurazione da fare o va non va. Se hai gia’ testato che i gigaset funzionano correttamente su fritzbox non ti testa che comprarne uno.

alchi
      Non ho fatto altro che seguire la guida, nulla di più.

GusEdgestream
      Nel caso specifico i due cordless erano già presenti, quindi invece di acquistarne direttamente un terzo ho provato a configurare quelli presenti.

• alchi ha risposto a questo messaggio

xagefaw grazie mille. Io non riesco, ma secondo me sbaglio qualche cosa sul Panasonic...mi dici, per favore, come fai a metterlo in registrazione?

alchi
          Non ho il cordless sottomano; forse sabato potrei metterci mano. Però se non ricordo male il punto 6 "Avviare ora la procedura di registrazione sul proprio telefono, quindi cliccare su "Registrazione" e seguire le indicazioni." devi andare davanti al Fritz!Box e pigiare il tasto Connect/WPS. Se non ricordo male una volta impostato sull'interfaccia del Fritz!Box la funzione DECT perché la base (Fritz) si connetta al dispositivo hai due possibilità. O con la procedura guidata e farlo nel mentre la base fa advertising (per alcuni minuti), oppure manualmente col tasto Connect (se non ricordo male, altrimenti prova col tasto DECT). Dal cordless devi trovare il menu nel quale connetterlo ad una base. Altrimenti con #130 dovresti entrare direttamente nel menù registra portatile.
          Comunque non è il cordless che si mette in fase registrazione, è la base che lo fa, in questo caso il Fritz o la sua base pigiando il relativo tasto. Il cordless i registra; è un po' come una connessione wireless di un wifi, l'AP è però sempre in modalità registrazione mentre con il DECT devi mettercelo tu per qualche minuto e registrarti dal cordless tramite menù apposito.
          PS. Ho notato che tu hai un FRITZ!Box 4060; quindi hai solo un tasto, quindi per forza di cose è quello! 😉

xagefaw alla fine sono riuscito ma con #131…anche se le impostazioni del cordless si sono sballate, tipo ora e data. Ma invece come mai non si vede in chiaro chi sta chiamando?
            Ora provo a capire come usare l’app FRITZ!Fon.

Grazie mille per l’aiuto.

alchi alla fine sono riuscito ma con #131

Il manuale riporta che il codice servirebbe per "Annullamento della registrazione di un portatile" non per registrarlo! 🙁

alchi Ma invece come mai non si vede in chiaro chi sta chiamando?

E' compatibile DECT-GAP ma come dice AVM non è detto che usufruisci di tutti i servizi.

"Tuttavia, AVM non può garantire che il CLIP funzioni con telefoni di altri produttori."

xagefaw sono d'accordo con te. Ho seguito il manuale ma nada, con il codice #130 non riuscivo in nessun modo...ho provato con l'altro ed ha funzionato!

Quindi alternativa è comprare un FRITZ!Fon per avere accesso a tutte le funzionalità?!
                Ci penserò, se dovessi trovarne uno di seconda mano e meno costoso perchè no!

Grazie mille

alchi sono d'accordo con te. Ho seguito il manuale ma nada, con il codice #130 non riuscivo in nessun modo...ho provato con l'altro ed ha funzionato!

Hai un Panasonic KX-TG6811 oppure un modello similoide?

alchi Quindi alternativa è comprare un FRITZ!Fon per avere accesso a tutte le funzionalità?!

Dipende per cosa intendi "tutte le funzionalità!; se ti basta il CLIP allora ci sono una serie di modelli adatti, Siemens in primis ma anche un Brondi mi ha funzionato! Viceversa se vuoi anche rubrica ed altre feautures allora devi per forza andare su un Fritz!Fon.

xagefaw

il modello è quello indicato da te (KX-TG6811).

Sull'acquisto ci penserò, per l'uso che ne faccio va più che bene il Panasonic. Solo se dovessi trovare una buona offerta, allora prenderei un FRITZ!Fon.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile