Ad un Fritz!Box ho collegato due cordless, un Panasonic KX-TG6811 ed un Brondi Nice. Entrambe funzionano per chiamare e ricevere.
Sul Fritz!Box ho messo dei numeri in rubrica. Se da entrambe i cordless premo su rubrica non vedo la rubrica del Fritz!Box. 🙁
Sul Siemens Gigaset A270, se non ricordo male, si vedeva la rubrica invece. Quando arrivavano le chiamate invece di vedere il numero si vedeva il nome impostato nel Fritz!Box.

Ci sono quindi dei cordless che funzionano con la rubrica ed altri no oppure funzionano tutti con la rubrica?

PS. Trovato, punto 2.

xagefaw Per usufruire di tutte le funzioni del Fritzbox, è sempre meglio dotarsi di un FritzFon.

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

xagefaw Gigaset AS 405 e A58H funzionano anche con la rubrica, li utilizzo da anni con il FritzBox 7530.
      Su altri cordless provati, inclusi anche del Panasonic, la rubrica non era accessibile.
      Sui due modelli sopra, la rubrica del Fritz é accessibile tramite il tasto “INT”, premendolo compare oltre alla voce “Rubrica” anche l’elenco degli altri cordless connessi al Fritz, che si possono chiamare.
      L’accesso alla rubrica è comunque più lento rispetto al FritzFon.

MarcoYahoo
        Se non ricordo male i FritzFon sono prodotti appunto dalla Siemens.
        Basta che telefoni, si veda l'ID del chiamante e sia possibile vedere la rubrica. Le restanti funzioni del FritzFon, come attivare e disattivare prese smart, il wifi e quant'altro non mi interessano particolarmante.

mditerli
        Sui Siemens ho pochi dubbi; il Panasonic funziona ma niente rubrica e niente identificativo chiamante. Lo rimetto collegato col filo, almeno con questo vedo l'ID del chiamante e funziona la sua rubrica interna che adesso non vedo più.
        Per il Brondi Nice rettifico quanto scritto prima; non funziona la rubrica ma l'ID del chiamante arriva!
        Quindi quello che personalmente ritenevo il più scarso in realtà funzionicchia, manca solamente la rubrica.
        Non ho mai avuto un FritzFon quindi non ho mai fatto confronti; ma il FritzFon mi pare un cordless di fascia medio alta quindi probabilmente avrà un hardware più brillante per eseguire queste funzioni. Forse con un Gigaset di fascia medio alta avresti le stesse prestazioni visto che dovrebbero essere imparentanti.

xagefaw Mi è appena venuto in mente che potresti usare l'app nativa di Fritz, da installare sul tuo smartphone, che ti permette di usare lo smartphone come se fosse un cordless di casa ed avere accesso a tutte le funzioni.

https://it.avm.de/prodotti/app/

MarcoYahoo
            Si ne sono consapevole, ma in questo caso sono una coppia di anziani di oltre 80 anni che utilizzano i cordless proprio perché non sono così pratici con uno smartphone.
            Se riuscissi a fargli utilizzare lo smartphone non avrei manco la necessità di fargli andare la linea fissa con i cordless.

xagefaw Sui Siemens ho pochi dubbi; il Panasonic funziona ma niente rubrica e niente identificativo chiamante. Lo rimetto collegato col filo, almeno con questo vedo l'ID del chiamante e funziona la sua rubrica interna che adesso non vedo più.
            Per il Brondi Nice rettifico quanto scritto prima; non funziona la rubrica ma l'ID del chiamante arriva!
            Quindi quello che personalmente ritenevo il più scarso in realtà funzionicchia, manca solamente la rubrica.
            Non ho mai avuto un FritzFon quindi non ho mai fatto confronti; ma il FritzFon mi pare un cordless di fascia medio alta quindi probabilmente avrà un hardware più brillante per eseguire queste funzioni. Forse con un Gigaset di fascia medio alta avresti le stesse prestazioni visto che dovrebbero essere imparentanti.

Ti confermo che sui Siemens si vede la rubrica e non solo , se è accoppiato bene con il Fritz ( percui la base del Siemens la usi solo per la ricarica delle batterie ) da quello che mi ricordo si vedeva anche la Rubrica impostata sul Fritz e altre cose mi pareva ... Adesso che ho anchio un Panasonic avevo provato ad associarlo al Fritz ma effettivamente funziona solo come telefono le funzioni di rubrica non vanno , probabilmente non è compatibile al 100% con il Fritz

Andrea786
              La cosa più "anomala" è che col Panasonic non si veda neppure l'ID del chiamante; la rubrica posso pure soprassedere, ma almeno l'identificativo del chiamante sarebbe il minimo indispensabile. 🙁
              Poi quando vedo che il Brondi funziona ed il Panasonic no, vuoi mettere il blasone tra i due marchi? Matsushita ed i suoi diversi marchi dovrebbe essere ben superiore a Brondi, marchio italiano che è sempre stato sinonimo più di basso prezzo che non di qualità eccellente.

xagefaw anche io ho un cordless Panasonic abbastanza vecchio. Non funziona né la rubrica e né niente. Posso solo rispondere alle chiamate ed effettuarle. Ma questo dipende dalla versione DECT del dispositivo.

Per la compatibilità al 100x100 con il fritzbox devi avere una versione DECT 2.0 o superiore. Evidentemente anche tu hai un Panasonic con una versione DECT inferiore alla 2.0

linux1si esatto mi sa proprio che il problema è lì.. non sono compatibili al 100%

MarcoYahoo Hai mai valutato l'uso di un launcher per anziani sugli smartphone, in modo da renderli fruibili con icone grandi e funzione SOS?

21 giorni dopo

Qualcuno ha per caso il Brondi Nice? A quanto pare durante alla notte fa un singolo squillo e non ho idea da cosa possa dipendere. Non può essere il Fritz!Box con la sveglia perché insisterebbe finché uno non risponde, viceversa un singolo squillo guardando sul manuale non c'è traccia di cosa si tratti, se è un avvertimento quando passa la mezzanotte o qualcosa del genere, se è perché la batteria è carica o cos'altro?
                  Viene lasciato sulla basetta, quindi non può essere perché la batteria è scarica ...

5 giorni dopo

xagefaw Ciao, posso chiederti come hai fatto a configurare il Panasonic KX-TG6811 con il FRITZ!Box? Io ho il FRITZ!Box 4060. Ho provato a seguire la guida del sito, ma niente.
                  Ciao

xagefaw rubrica e relativo nome visualizzazione su id chiamante non sono una gestione prevista via dect é un estensione che fa un vendor sulla base e portatile che produce. Lato tuo non pioi farci nulla, perche’ non ci sono configurazione da fare o va non va. Se hai gia’ testato che i gigaset funzionano correttamente su fritzbox non ti testa che comprarne uno.

alchi
                      Non ho fatto altro che seguire la guida, nulla di più.

GusEdgestream
                      Nel caso specifico i due cordless erano già presenti, quindi invece di acquistarne direttamente un terzo ho provato a configurare quelli presenti.

• alchi ha risposto a questo messaggio

xagefaw grazie mille. Io non riesco, ma secondo me sbaglio qualche cosa sul Panasonic...mi dici, per favore, come fai a metterlo in registrazione?

alchi
                          Non ho il cordless sottomano; forse sabato potrei metterci mano. Però se non ricordo male il punto 6 "Avviare ora la procedura di registrazione sul proprio telefono, quindi cliccare su "Registrazione" e seguire le indicazioni." devi andare davanti al Fritz!Box e pigiare il tasto Connect/WPS. Se non ricordo male una volta impostato sull'interfaccia del Fritz!Box la funzione DECT perché la base (Fritz) si connetta al dispositivo hai due possibilità. O con la procedura guidata e farlo nel mentre la base fa advertising (per alcuni minuti), oppure manualmente col tasto Connect (se non ricordo male, altrimenti prova col tasto DECT). Dal cordless devi trovare il menu nel quale connetterlo ad una base. Altrimenti con #130 dovresti entrare direttamente nel menù registra portatile.
                          Comunque non è il cordless che si mette in fase registrazione, è la base che lo fa, in questo caso il Fritz o la sua base pigiando il relativo tasto. Il cordless i registra; è un po' come una connessione wireless di un wifi, l'AP è però sempre in modalità registrazione mentre con il DECT devi mettercelo tu per qualche minuto e registrarti dal cordless tramite menù apposito.
                          PS. Ho notato che tu hai un FRITZ!Box 4060; quindi hai solo un tasto, quindi per forza di cose è quello! 😉

xagefaw alla fine sono riuscito ma con #131…anche se le impostazioni del cordless si sono sballate, tipo ora e data. Ma invece come mai non si vede in chiaro chi sta chiamando?
                            Ora provo a capire come usare l’app FRITZ!Fon.

Grazie mille per l’aiuto.

alchi alla fine sono riuscito ma con #131

Il manuale riporta che il codice servirebbe per "Annullamento della registrazione di un portatile" non per registrarlo! 🙁

alchi Ma invece come mai non si vede in chiaro chi sta chiamando?

E' compatibile DECT-GAP ma come dice AVM non è detto che usufruisci di tutti i servizi.

"Tuttavia, AVM non può garantire che il CLIP funzioni con telefoni di altri produttori."

xagefaw sono d'accordo con te. Ho seguito il manuale ma nada, con il codice #130 non riuscivo in nessun modo...ho provato con l'altro ed ha funzionato!

Quindi alternativa è comprare un FRITZ!Fon per avere accesso a tutte le funzionalità?!
                                Ci penserò, se dovessi trovarne uno di seconda mano e meno costoso perchè no!

Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile