mito94 ste-87 Ma te l'avevamo già scritto se ricordo bene. Comunque è Via Ulivi 146, Villa Campanile, Castelfranco di Sotto
andreagdipaolo ste-87 Qui, ma avresti dovuto usare la discussione che hai aperto in passato per la tua specifica situazione, non questa.
ste-87 nikita se non avessero alcuna concorrenza quelle stesse zone sarebbero sempre con un adsl 7Mb nominale (nel caso migliore) anche nel 2030
dariuccio83 Lic oppure sei in rete rigida (niente armadio). In tal caso, o sei tra i pochi fortunati a cui mettono l’ONU da centrale oppure niente fibra.
Lic dariuccio83 grazie ma su un altro thread mi hanno già detto di essere collegato ad armadio e non alla centrale diretta. Secondo me non è ancora in pianificazione, anche se l'amministrazione comunale ha dichiarato che entro maggio faranno i lavori. Aspetterò pazientemente i prossimi lunedi`!
BughereIII ragazzi c'è un modo per sapere se almeno la centrale è già collegata in fibra? anche se non c'è nessun armadio in pianificazione? grazie mille ps: ho gia scaricato tutti i file della tim nei link utili ma non mi da niente( nel mio comune abbiamo due centrali PONTITAM gia attiva e PONTITAL quella che voglio verificare)
dariuccio83 BughereIII Probabilmente prenderanno la fibra dalla stessa centrale sede OLT già attiva se si trova vicina alla tua. Nei file compare solo il nome della centrale con OLT appunto. Vedi se tra gli armadi attivi/pianificati di quella centrale c’è anche il tuo. Prova a usare un sito tipo verificacopertura.it e vedi che ti dice.
dariuccio83 DaniloTodarello anche il mio spostato a maggio (è rimasto l’unico su 23 del mio comune). Ti sono vicino...
BughereIII dariuccio83 ecco cosa dice, centrale PONTITAL che non risulta in nessun foglio excel di tim, per questo ho il dubbio che la mia centrale non sia ancora connessa😵
dariuccio83 BughereIII la fibra punto-punto non c’entra nulla. Al momento il tuo armadio non è neanche in pianificazione. La centrale per la VDSL2/EVDSL potrebbe benissimo essere PONTITAM ma al momento il tuo armadio non c’è. Continua a verificare ogni lunedì. Prova anche qualche altro indirizzo del tuo comune per scrupolo.
BughereIII dariuccio83 il mio comune è strano, diciamo è diviso in due, ha una centrale collegata vicino al paese dove è gia tutto attivo, e un' altra centrale dove abito io( che sarebbe in una parte staccata) dove non è ne attivo ne previsto nulla, per quello chiedevo se era attiva la fibra almeno nella centrale vicina a me 😉
x_term BughereIII guarda che potrebbero accorparle e spegnere l'altra quando migrano tutti a FTTC o FTTH.
drumrocket Scusate ragazzi allora da oggi se guardo su fibermap il mio indirizzo viene coperto da FTTC 100 mb, chiamo TIM mi confermano e quando vado a fare ill contratto la tipa mi dice che il sistema non la lascia andare avanti. Come se non fosse attivato. non capisco ...... se vado sul sito TIM mi fa proseguire mi dice che son coperto ma 2 ore fa quando ho chiamato il 187 diceva che il sistema non faceva proseguire l'operatrice......
mito94 drumrocket SE VUOI qui c'è anche Lorenzo, @LoreBlack per attivare TIM, non per forza via telefono eh...
DanieleBurato Cmq noto che i vari siti di copertura servono a poco se non si è già pianificati o attivi per conoscere a quale centrale che eroga l'fttc verremo attestati.
dariuccio83 DanieleBurato Ovvio, la fonte per tutti sono sempre i file del sito TIM wholesale. In più i vari operatori hanno a disposizione il db degli indirizzi con l’associazione civico/armadio, che per noi mortali TIM non lo rende accessibile pubblicamente.
Michi_d Solo a me sul sito gea mi dice nessuna offerta disponibile per tutti gli indirizzi dell'italia?
Pytony98 Morgan da me stanno installando gli ONU nonostante non siano pianificati i cabinet (la centrale si però da luglio scorso) , credo che la pianificazione del cabinet arrivi dopo l'installazione dell' ONU a questo punto
MatteoMorbidelli Pytony98 la mia centrale è attiva dal 30 marzo, su alcuni armadi gli onu sono stati montati da 3 settimane e ancora non appaiono in pianificazione, attendo anche io